Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
assunzioni Banca Italia lavoroLa Banca d’Italia assume personale nell’Area Operativa. L’ente ha pubblicato un bando per la selezione di 105 risorse con profilo amministrativo e tecnico, che saranno assunte a tempo indeterminato. Se sei interessato a lavorare in Banca d’Italia, di seguito trovi tutti i profili ricercati e le informazioni sui requisiti richiesti.

 

Profili e requisiti richiesti

La Banca d’Italia assume 105 risorse nei seguenti profili:
  • 10 Assistenti Amministrativi con orientamento nelle discipline economiche. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18); Scienze economiche (L-33).
  • 10 Assistenti Amministrativi con orientamento nelle discipline giuridiche. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).
  • 20 Assistenti Amministrativi con orientamento nelle discipline statistiche. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: Statistica (L-41); Scienze matematiche (L35); Ingegneria dell’informazione (L-8); Scienze e tecnologie fisiche (L-30).
  • 25 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dell’ICT. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze e tecnologie informatiche (L-31); Ingegneria dell’informazione (L-8); Statistica (L-41); Scienze matematiche (L-35); Scienze e tecnologie fisiche (L-30).
  • 40 Vice assistenti amministrativi. Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.


A tutti i profili è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali.


  • Età non inferiore agli anni 18.
  • Cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza.
  • Idoneità fisica alle mansioni.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere in Banca d’Italia.

Prove d’esame

Le prove d’esame, per tutti i profili, consistono in una prova scritta e in una prova orale sulle materie indicate nei programmi allegati al bando e si svolgono a Roma. Per i primi quattro profili, per i quali è richiesta la laurea, la prova scritta prevede lo svolgimento di tre quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nei programmi d’esame (allegati al bando) e di un breve elaborato in lingua inglese su argomenti di attualità sociale ed economica.

Invece, per l’ultimo profilo, diplomato, la prova scritta consiste in un test di 100 domande a risposta multipla sulle materie indicate nel programma allegato al bando e sulla lingua inglese.

Domanda e scadenza

Se sei interessato a lavorare in Banca d’Italia puoi presentare domanda di partecipazione tramite l’applicazione disponibile sul sito internet dell’ente. La scadenza è fissata per ore 16:00 del giorno 7 aprile 2020.

ALLEGATI

Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.



© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi