assunzioni Cinecittà World 2023Numerose opportunità di impiego in arrivo nel Lazio con le nuove assunzioni di Cinecittà World per la stagione 2023. Il noto parco divertimenti, dedicato a cinema e TV, cerca 300 figure, tra animatori, cuochi, addetti pulizie e molti altri profili. Le selezioni avverranno tramite un apposito Talent Day che si svolgerà a Roma. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Cinecittà World da coprire e come candidarsi.

 

CINECITTÀ WORLD ASSUNZIONI 2023

Tramite un recente comunicato, Cinecittà World annuncia l’avvio della nuova campagna di assunzioni per la stagione turistica 2023. Le selezioni per il nuovo personale che lavorerà nel parco tematico, sito a Castel Romano, avverranno tramite il recruiting day organizzato dall’azienda per il 18 marzo prossimo. Nella stessa data, informa l’azienda, il parco divertimenti verrà riaperto al pubblico e sarà avviata la nuova stagione.

I posti di lavoro Cinecittà World da coprire sono destinati a ben 300 risorse e il recruiting è rivolto a candidati di qualsiasi età, anche senza esperienza. Le posizioni aperte coinvolgono profili diversi, prevedendo opportunità di inserimento in molte aree del parco, tra cui ristorazione, animazione, accoglienza, vendite, pulizie e servizi.


FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, i profili cercati per le assunzioni Cinecittà World sono i seguenti:

  • addetti alla ristorazione, tra cui cuochi, aiuto cuochi, banchisti/cassieri e camerieri;
  • addetti alle attrazioni;
  • figure per il cast artistico, tra cui attori, cantanti, ballerini e animatori;
  • steward (addetti a parcheggio, tornelli e sicurezza);
  • addetti alle pulizie;
  • addetti alle vendite e commessi per negozi;
  • addetti alla biglietteria;
  • tutor per percorsi didattici;
  • addetti al telemarketing e al customer care;
  • manutentori meccatronici, elettricisti e manovali.


Per candidarsi non è necessario aver maturato precedenti esperienze lavorative e non sono previsti limiti di età. Invece, requisiti essenziali per lavorare a Cinecittà Word sono l’entusiasmo, l’attitudine al sorriso e al rapporto con il pubblico e la disponibilità al lavoro nei giorni festivi e di vacanza.

TALENT DAY CINECITTÀ WORLD

Le selezioni per le assunzioni a Cinecittà World si terranno il 18 marzo 2023, direttamente all’interno del parco, sito in via Irina Alberti SNC (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal GRA. Per partecipare al recruiting day è necessario inviare apposita candidatura online entro il 28 febbraio prossimo. Successivamente, verrà inviata una email con l’invito per l’ingresso gratuito al parco Cinecittà World.

Durante la giornata, i candidati potranno sostenere un colloquio conoscitivo con l’ufficio Risorse Umane e, al contempo, conoscere direttamente il parco e le professionalità che vi lavorano, potendo anche utilizzare le attrazioni e assistere agli show.

IL PARCO

Cinecittà World è un parco tematico dedicato al mondo del cinema e della TV. Nato nel 1937 ad opera di Cinecittà, la Fabbrica Italiana del Cinema, sorge alle porte di Roma, in località Castel Romano. Il complesso si estende su una superficie di 30 ettari e accoglie al suo interno 40 attrazioni e 7 aree, contenenti 20 set originali, ispirate a diversi generi cinematografici, tra cui Antica Roma, Cinecittà, Far West e Spaceland.

Il parco divertimenti, dotato di aree ristoro e servizi per i visitatori, offre anche 6 spettacoli giornalieri e un calendario ricco di eventi dedicati al cinema, alla musica e allo sport.

CANDIDATURA

Gli interessati alle nuove assunzioni Cinecittà World per la stagione 2023 possono candidarsi per partecipare al Talent Day visitando la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul portale web del parco. Da qui possono conoscere il dettaglio delle attuali posizioni aperte e compilare l’apposito form online per l’invio del cv.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.