assunzioni Comune Gallarate In arrivo al Comune di Gallarate assunzioni di personale e nuovi concorsi. L’ente assumerà in organico 34 dipendenti con vari profili. Il reclutamento avverrà tramite nuovi bandi di concorso. Ecco cosa sapere sulle assunzioni al Comune di Gallarate che saranno effettuate e sui prossimi concorsi in uscita. 

 

COMUNE GALLARATE ASSUNZIONI IN ORGANICO

A riportare la notizia è il giornale online Malpensa24, tramite un recente articolo. Il Comune di Gallarate si prepara ad effettuare assunzioni di personale, anche mediante nuove selezioni pubbliche.

L’ente è alle prese con la necessità di rinnovare l’organico già da diverso tempo. Negli ultimi mesi, infatti, ha registrato nei propri uffici numerosi posti vacanti, determinati dall’avvicendarsi di cessazioni volontarie, pensionamenti e mobilità dei lavoratori in servizio. In base agli ultimi dati disponibili, Palazzo Borghi conta un totale di 248 impiegati (4,6 dipendenti ogni 1000 abitanti) restando così al di sotto della media nazionale e regionale.

Nel corso del 2021, per colmare la carenza dell’organico, il Comune ha già provveduto ad inserire 9 nuovi dipendenti e proseguirà con la selezione e l’ingresso di ulteriori 25 lavoratori. Per l’avvio delle procedure concorsuali che serviranno a reclutare queste figure occorre attendere, tuttavia, l’approvazione del bilancio consolidato, attesa per dicembre.

Lo sblocco delle assunzioni consentirà così di disporre di 34 risorse totali per coprire parte dei posti di lavoro vacanti del Comune di Gallarate.


PROFILI DA ASSUMERE

Nel dettaglio, le nuove assunzioni al Comune di Gallarate mirano ad inserire nell’organico le seguenti figure:

  • comandante, ufficiali e agenti di polizia locale;
  • direttore di biblioteca;
  • personale amministrativo;
  • dirigenti;
  • contabili.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle opportunità di lavoro al Comune di Gallarate e alle assunzioni in arrivo devono attendere l’avvio degli appositi concorsi. Non appena banditi, gli avvisi di selezione verranno pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso del portale web dell’ente ed in Gazzetta Ufficiale.

Metteremo a vostra disposizione i bandi appena saranno disponibili. Continuate a seguirci, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornati sulle novità.

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880