lavoro epso avvocati economistiQuesto è un momento ricco di opportunità per trovare lavoro presso le istituzioni dell’Unione Europea. L’EPSO, l’ufficio di selezione del personale UE, ha pubblicato un nuovo bando di concorso misto per la selezione di 111 avvocati, economisti ed esperti in finanza da impiegare per la copertura di diversi posti. Vediamo i dettagli.



Bando EPSO per Amministratori

I candidati selezionati ricopriranno il ruolo di amministratori AD7, nel settore del diritto della concorrenza, finanza d’impresa, economia finanziaria, economia industriale e macroeconomia, presso la Commissione Europea. Le selezioni saranno effettuate tramite valutazione dei titoli e test. Gli amministratori AD7 ricevono uno stipendio base di 5.612,65 euro al mese, per 40 ore di lavoro a settimana.

{adselite}

Requisiti

I requisiti generali necessari per partecipare al concorso sono:
  • essere cittadini di uno stato membro dell’UE e godere dei diritti civili;
  • essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
  • offrire le garanzie di moralità in linea con le funzioni da svolgere;
  • avere un brillante curriculum di studi;
  • avere almeno 6 anni di esperienza professionale nel settore per il quale ci si candida;
  • avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea (fra le quali c’è l’italiano) e una conoscenza soddisfacente (livello B2) dell’inglese, del francese o del tedesco;
  • aver completato un ciclo di studi universitari della durata di almeno 4 anni, certificato da una laurea in una delle materie specificate per il profilo per il quale volete candidarvi;
  • oppure avere almeno una laurea triennale in uno dei settori indicati per i diversi profili, seguita da almeno un anno di esperienza professionale attinente alle funzioni che si ricopriranno come amministratore.
 

Domanda e scadenza

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 25 novembre 2014. Per candidarvi dovete registrarvi sul sito di EPSO e inoltrare la domanda di partecipazione.

Ci si può candidare solamente per uno dei profili ricercati. Prima di candidarvi vi invitiamo a leggere attentamente il bando allegato, nel quale sono riportate tutte le informazioni sui requisiti specifici necessari per ricoprire i diversi ruoli, le mansioni e i dettagli del processo di selezione.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880