Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali. 
assunzioni mcdonalds hostess stewardAssunzioni McDonald’s in Italia. La nota catena di fast food offre nuove opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e come candidarsi. Vi diamo anche alcune informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i contratti. 

 



Durante l’anno, McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Le opportunità di lavoro McDonald’s sono rivolte, generalmente, anche a giovani senza esperienza. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.

Addetti ristorazione veloce/crew

I candidati selezionati si occuperanno di accogliere il cliente accompagnandolo dalla fase dell’ordinazione al pagamento. Eseguiranno, inoltre, tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino. Per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Inoltre, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.

Manager

Questa figura ha la responsabilità dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione della clientela. Si occupa della supervisione e del coordinamento di tutte le postazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, segue e valuta le performance dei collaboratori, organizzandone la formazione.

L’offerta di lavoro McDonald’s è rivolta a candidati con almeno 2 anni di esperienza in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati e auto/moto muniti e avere buone capacità organizzative e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi, e a piccole trasferte per training.

Altre opportunita’ di lavoro

Vi ricordiamo che, periodicamente, McDonald’s seleziona anche Hostess e Steward. I candidati ideali sono diplomati e, preferibilmente, conoscono almeno una lingua straniera. Sono flessibili e disponibili a lavorare part time, su turni giornalieri e notturni, anche nei fine settimana e durante le festività. Sanno lavorare in squadra e possiedono ottime capacità di relazione.





Ambiente di lavoro

McDonald’s è una realtà che investe nelle Risorse Umane, a cui fornisce i migliori strumenti per svolgere al meglio il proprio ruolo, e garantisce un contesto professionale sereno e collaborativo. Il Gruppo mira infatti alla costituzione di squadre affiatate, che possano collaborare in uno sforzo comune per far funzionare al meglio i punti vendita della catena.


L’azienda offre, inoltre, concrete opportunità di carriera e di crescita professionale ai dipendenti, ed è attenta a coltivare i propri talenti anche attraverso una formazione costante. Infatti tutte le figure professionali impiegate in azienda possono beneficiare di programmi formativi specifici, diversificati in base ai ruoli, alle posizioni occupate e al potenziale del singolo lavoratore, non solo in ingresso ma durante tutta la vita professionale.

Condizioni contrattuali

Oltre il 90% dei contratti di lavoro in Mc Donald’s sono a tempo indeterminato e le assunzioni vengono effettuate, generalmente, in linea con il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei collaboratori partono con contratti di apprendistato, per lo più della durata di 36 mesi, che, nella maggior parte dei casi, si trasformano in inserimenti definitivi terminato il periodo di formazione on the job.

Il lavoro è organizzato su turni, che coprono anche gli orari notturni e i weekend, e una gran parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana, una condizione che si dimostra vantaggiosa in particolare per studenti e mamme lavoratrici, che possono così conciliare il tempo dedicato allo studio o alla cura familiare con l’attività lavorativa, ma non mancano anche gli impieghi full time. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.

 

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni promozionali.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
          
  Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi