assunzioni piano mezzi Ama RomaL’Ama di Roma ha annunciato centinaia di nuove assunzioni in arrivo e un piano per l’inserimento di ben 400 mezzi aziendali entro il 2025, di cui 194 già nel 2023. Oltre al potenziamento del parco mezzi, l’azienda municipalizzata romana prevede anche un importante incremento dell’organico. Sono circa 400 le nuove risorse che saranno assunte. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il piano mezzi Ama Roma e come candidarsi per i nuovi posti di lavoro in arrivo.

 

AMA ROMA ASSUNZIONI E NUOVI MEZZI

La notizia è emersa nel corso della presentazione del piano mezzi AMA, svoltasi presso lo stabilimento della società sito a Tor Pagnotta, anche alla presenza del sindaco di Roma, dell’assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e del presidente del CdA di Ama. In risposta all’emergenza rifiuti che ha interessato la Capitale nel periodo giugno-luglio, situazione ritenuta principalmente riconducibile ad una mancanza di mezzi e di personale da parte della società, è stato dunque approntato un nuovo programma per l’acquisto di nuovi mezzi e per reclutare nuovi lavoratori.

Nel dettaglio, l’azienda prevede di inserire 113 nuovi mezzi entro questo mese, che saliranno a 194 entro l’anno, fino ad arrivare a 400 nuove vetture entro il Giubileo del 2025. Per quanto riguarda, invece, le nuove assunzioni in Ama Roma previste, sono 400 i posti di lavoro che saranno coperti. Con questa iniziativa si intende sia disporre di più mezzi nell’immediato, che incrementare il percorso di miglioramento della società e uscire dall’emergenza.


Il nuovo piano di potenziamento della società in house di Roma Capitale e di crescita dell’organico integra, probabilmente, il Piano Industriale 2023-2028 dell’azienda. Quest’ultimo, lo ricordiamo, prevede già l’assunzione di oltre 1000 lavoratori e l’incremento della flotta aziendale con 300 nuovi mezzi operativi già da quest’anno. 

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, i nuovi posti di lavoro in Ama Roma in arrivo saranno rivolti prevalentemente a figure quali operatori ecologici, addetti alla raccolta, operatori di impianto e autisti. Non è da escludere il reclutamento anche di altre figure.

AZIENDA

Ama SpA è uno dei maggiori operatori italiani nella gestione integrata dei servizi ambientali. Nata, nel 1985, come AMNU (Azienda Municipale Nettezza Urbana), nel 2000 è divenuta una società per azioni, con il Comune di Roma unico proprietario dell’intero capitale sociale. L’Ama conta oltre 7mila lavoratori impiegati e serve un bacino di utenza di 2.848.084 persone.

CANDIDATURE

La società recluta il personale tramite selezioni pubbliche e concorsi. Pertanto, gli interessati alle future assunzioni Ama Roma devono attendere la pubblicazione dei bandi per il reclutamento del nuovo personale, che vengono pubblicati su questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società. Vi consigliamo di monitorarla per restare informati sulle selezioni in corso.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime assunzioni Ama a Roma e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.