
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un articolo che fa il punto sull’accordo firmato tra AMA SpA e le organizzazioni sindacali territoriali FP Cgil, FIT Cisl e Fiadel di Roma e Lazio.
L’intesa intende far fronte alla carenza di organico dell’azienda e alla necessità di sostituire il personale cessato dal servizio, mediante un nuovo piano assunzioni AMA che porterà all’inserimento di 350 risorse.
Il programma assunzionale, dunque, avrà una importante ricaduta occupazionale, creando nuovi posti di lavoro a Roma. I nuovi assunti sostituiranno i lavoratori andati in pensione, garantendo il turn over del personale.
Inoltre, in base a quanto concordato, ai dipendenti attualmente impiegati part time dalla società sarà offerta la possibilità di trasformare il proprio rapporto di lavoro in full time.
Figure richieste
Le opportunità di lavoro AMA SpA in arrivo sono rivolte ai seguenti profili:
- n. 275 Operai di zona;
- n. 40 Meccanici;
- n. 20 Operatori cimiteriali;
- n. 15 Operai di impianto.
Modalita’ di recruiting
Per il reclutamento si ricorrerà ad avvisi pubblici di selezione, attraverso la rete dei Centri per l’Impiego.
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni AMA e alle offerte di lavoro a Roma presso l’azienda devono attendere la pubblicazione dei bandi di selezione. Gli avvisi saranno pubblicati, con ogni probabilità, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati sulle posizioni aperte.