Nuovi posti di lavoro in Enel che avvia assunzioni per risorse altamente motivati e anche senza esperienza. Inserimento con contratto di apprendistato, con percorso di formazione e costante supporto di un tutor aziendale. Ecco tutte le informazioni sulle competenze richieste e come candidarsi.

 

ASSUNZIONI PER DIPLOMATI ENEL

Enel avvia una selezione per nuove assunzioni di tecnici da impiegare su tutto il territorio nazionale. La ricerca di lavoro è rivolta a giovani senza esperienza, che siano motivati a lavorare in una solida multinazionale dell’energia, composta di circa 66 mila persone in tutto il mondo e in continua formazione e sviluppo.

REQUISITI

Le assunzioni di Enel per tecnici sono rivolte a coloro che sono in possesso del diploma tecnico o professionale di durata quinquennale, con indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energia e affini.

Inoltre, la Società seleziona candidati in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
  • competenze tecniche di tipo elettrico / elettronico / meccanico;
  • disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità;
  • sensibilità ai temi della sicurezza;
  • buona conoscenza di competenze digitali;
  • buone capacità organizzative e orientamento al problem solving;
  • buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo;
  • proattività;
  • rispetto delle scadenze.



CONDIZIONI CONTRATTUALI

Le assunzioni di Enel per diplomati prevedono un contratto di apprendistato di 36 mesi, che coinvolge un periodo di formazione teorico – pratica e di affiancamento con il costante supporto di un tutor aziendale.

ENEL ENERGIA

Enel è una multinazionale dell’energia operante nel settore dell’elettricità e del gas ed è tra i primi produttori di fonti rinnovabili. Attiva dal 1962, Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia, da sempre attenta ai servizi offerti nell’ambito dello sviluppo sostenibile, alla salvaguardia dell’ambiente e alla portata delle persone.

La realtà lavorativa di Enel è composta di risorse operanti in vari settori dell’energia, valorizzate da programmi di sviluppo, da una formazione continua e da forme di lavoro sempre più flessibili.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al ruolo di tecnico per Enel, è necessario consultare questa pagina che raccoglie le posizioni aperte del sito web aziendale, inserire ‘Italia’ nel filtro ‘Paese’ e cliccare su ‘Applica’. La posizione in oggetto è ‘Diplomati per posizioni tecnico operative’. Di qui è possibile cliccare su ‘candidati’ e compilare il form online.

Si segnala che per candidarsi è utile allegare i seguenti documenti:

  • il CV aggiornato;
  • copia del Diploma di Scuola Media Superiore conseguito.

È possibile inviare la candidatura fino al 31 dicembre 2023.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.