Nuove opportunità di lavoro in Unieuro. La nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici cerca personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Unieuro. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda, le modalità di recruiting e le opportunità di carriera.

 


UNIEURO OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

Il Gruppo attiva selezioni di personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Unieuro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini. In questo periodo, ad esempio, si ricercano vari profili per la copertura di posti di lavoro e stage in Sicilia, Campania, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia

Gli interessati alle assunzioni Unieuro possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco l’elenco delle figure ricercate per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Sicilia, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia.

Si cercano appassionati del settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dotati di forte orientamento all’accoglienza della clientela. Devono avere esperienza nell’allestimento di spazi espositivi, nel monitoraggio della merce in arrivo e delle scorte, e in ambito Retail. Richiesta anche la disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi. Si segnala che si selezionano addetti vendita appartenenti alla categorie protette per le sedi in Lombardia, Piemonte, Veneto e Lazio.


ADDETTI CASSA
Sedi di lavoro: Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige.
Unieuro è alla ricerca di candidati appassionati del settore elettronica di consumo e degli elettrodomestici e hanno maturato precedenti esperienze nel retail.

MAGAZZINIERI
Sedi di lavoro: Sicilia, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige.
Le figure professionali hanno già esperienza nelle attività di carico-scarico merce, nel monitoraggio dei prodotti in uscita e nella gestione delle scorte di magazzino. Completa il profilo l’esperienza in ambito retail.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Marche, Toscana, Veneto.
I candidati ideali hanno maturato esperienze similari in contesti strutturati del settore retail abituati ad un approccio consulenziale alla vendita.


TIROCINIO AIUTO COMMESSO
Sedi di lavoro: Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania.
La selezione è rivolta a giovani orientati al cliente, determinati e dotati di capacità organizzative e analitiche. Lo stage avrà una durata di 3-6 mesi ed è previsto un rimborso spese mensile.

OFFERTE DI LAVORO PRESSO LE SEDI

Il gruppo cerca anche figure professionali da inserire presso gli uffici della sede centrale situata presso Palazzo Hercolani – via Piero Maroncelli n. 10 – Forlì (FC). Al momento è aperta la selezione per le seguenti figure:

  • Accounting Specialist;
  • Coordinatore Ufficio Tesoreria;
  • Impiegato Ufficio Service – Area Garanzie;
  • Tirocinio formativo – Controllo di gestione;
  • Tirocinio formativo – Risorse Umane.


Inoltre Unieuro seleziona un Data Owner AI, AI Gen – Team ICT Dati da inserire presso la sede di Milano.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

L’azienda investe nella crescita professionale delle proprie risorse attraverso docenze dirette, webinar, conferenze, tutoring, simulazioni, training on the job, corsi in modalità e-learning e staff training. Oltre ai corsi di formazione obbligatoria (Salute e Sicurezza, Modello 231, Privacy), sono disponibili percorsi di formazione manageriale e professionale sia per il personale dei negozi, sia per quello di sede.

Ad esempio è attivo un percorso dedicato al management aziendale in collaborazione con SDA Bocconi, staff training rivolti a tutto il personale di vendita ed anche il percorso UniTraining, un mix di ore in aula e tutoring dedicato al personale di negozio.

Nel 2009 Unieuro ha poi inaugurato un’Academy aziendale per allievi Direttori rivolta sia ai dipendenti che agli imprenditori affiliati. Il percorso formativo dura 6 mesi e prevede:

  • 5 mesi di training on the job presso specifici negozi scuola;
  • 80 ore di formazione in aula con docenze interne e esterne;
  • 2 settimane di direzione in autonomia del negozio.

COME CANDIDARSI, UNIEURO LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Unieuro devono candidarsi tramite questa sezione (Unieuro, Lavora con noi) dedicata al recruiting del Gruppo.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.