Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Atac Roma assunzioni AutistiL’Atac di Roma effettuerà numerose nuove assunzioni personale nel 2022. L’azienda municipalizzata dei trasporti pubblici della Capitale prevede di reclutare fino a 200 risorse da impiegare come Autisti. Il reclutamento avverrà anche tramite nuovi concorsi. Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro di Atac a Roma e sui nuovi bandi di concorso in arrivo.

 



ATAC ROMA ASSUNZIONI 2022

A Roma si torna a parlare di assunzioni in Atac a fronte delle numerose assenze di personale legate all’epidemia da Covid, che ha determinato 1200 assenze di personale (circa il 10% dei dipendenti). Una situazione di allerta, che porta l’azienda romana del trasporto pubblico locale a valutare l’inserimento di nuovi Autisti. Pertanto, sebbene Atac riesca ancora a gestire il servizio, limitando i disagi alla perdita di alcune corse, si prepara a reclutare risorse da impiegare nella guida dei bus.

Generalmente, si stima che la municipalizzata necessiti di inserire circa 150/200 risorse l’anno e tale esigenza è oggi ancor più stringente per coprire le criticità dovute al Covid. Inoltre, il reclutamento del nuovo personale servirà anche a fronteggiare l’uscita di 180 lavoratori Atac che andranno in pensione nel corso dell’anno.

Per la copertura dei posti di lavoro all’Atac di Roma si punta allo scorrimento delle graduatorie già esistenti ed anche all’indizione di nuovi bandi di concorso. Infatti, pur potendo reperire il personale da agenzie interinali o da altri enti, l’Amministrazione comunale ritiene sia preferibile ricorrere a soluzioni più stabili.




FIGURE RICHIESTE E MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Le nuove assunzioni Atac Roma riguardano, dunque, Operatori di esercizio, cioè Conducenti da adibire alla guida degli autobus. Per la selezione dei nuovi Autisti si procederà, nell’immediato, allo scorrimento di graduatorie in essere, per poter assumere entro breve le risorse necessarie. Inoltre, si prevede l’avvio, anche in tempi rapidi, di apposite selezioni pubbliche. Tramite le procedure concorsuali si potrà infatti reclutare personale altamente qualificato che possa assicurare l’efficacia del servizio pubblico. Ai nuovi assunti saranno offerte condizioni di lavoro certe ed impieghi stabili.

AZIENDA

Atac SpA è l’azienda del trasporto pubblico di Roma. Primo operatore di mobilità urbana in Italia e fra le più grandi realtà europee di Trasporto Pubblico Locale, si occupa della mobilità collettiva dell’area metropolitana di Roma Capitale. In particolare, gestisce mezzi di superficie, metropolitane e ferrovie, nonché parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada. I servizi di trasporto Atac coprono un’area di circa 2.200 Kmq e si compongono di 20 sedi operative tra officine e depositi, oltre 8.500 fermate, 320 capolinea e 70.000 stalli di parcheggio. I dipendenti Atac sono attualmente circa 11.000.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni Atac Roma devono attendere l’uscita dei bandi di selezione. Gli avvisi saranno pubblicati sulla pagina web dedicata al reclutamento (Lavora con noi) Atac, dove vengono segnalare le ricerche di personale in corso.

Metteremo a vostra disposizioni i bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi