Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
ATS Sardegna concorsi amministrativi informaticiNumerose opportunità di lavoro in Sardegna grazie ai concorsi dell’Azienda Tutela Salute (ATS) per 243 impiegati, da assumere in ambito amministrativo e informatico. L’ATS Sardegna, infatti, tramite la determinazione dirigenziale del 29 ottobre 2021, ha comunicato l’indizione di due selezioni volte a numerose assunzioni a tempo indeterminato.

 



CONCORSI PER DIPLOMATI ATS SARDEGNA

L’Azienda Tutela Salute della Sardegna ha dunque bandito due concorsi rivolti a 243 impiegati, da inserire nei seguenti ruoli occupazionali presso gli enti sotto riportati.

223 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:
  • ATS Sardegna: 140 posti;
  • AOU Cagliari: 8 posti;
  • AOU Sassari: 15 posti;
  • ARNAS Brotzu: 45 posti;
  • AREUS: 15 posti.

20 ASSISTENTI TECNICI – INFORMATICI:
  • ATS Sardegna: 12 posti;
  • AOU Cagliari: 5 posti;
  • AOU Sassari: 2 posti;
  • ARNAS Brotzu: 1 posti;

Le assunzioni previste sono, come detto, a tempo indeterminato, in categoria C/C1.

REQUISITI GENERALI

Per accedere ai concorsi di ATS Sardegna per diplomati sono pertanto indispensabili i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di uno degli altri Paesi consentiti dai bandi e dalla Legge;
  • godimento dei diritti civili e politici, nonché non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali;
  • regolarità dell’obbligo di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
  • idoneità fisica all’impiego.





TITOLI DI STUDIO

Inoltre, sono richiesti i titoli di studio di seguito indicati per ciascun profilo professionale.


ASSISTENTE AMMINISTRATIVO:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.


ASSISTENTE INFORMATICO:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado come perito industriale ad indirizzo informatico o elettronica e telecomunicazioni;
  • in alternativa, sono considerati assorbenti i seguenti titoli universitari:
    – diploma universitario in Informatica equiparato alle lauree triennali della classe: 26 Scienze e Tecnologie Informatiche e L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche; o in Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica e automatica equiparate alle lauree triennali della classe: 09 Ingegneria dell’Informazione e L-8 Ingegneria dell’Informazione;
    – diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica e tutte le lauree specialistiche e lauree magistrali a queste equiparate e riportate nel bando.


SELEZIONE

Le procedure selettive dei concorsi rivolti a diplomati della ATS Sardegna si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli posseduti e l’andamento rispetto alle seguenti 4 prove d’esame:

  • preselezione: in base al numero delle domande, i candidati dovranno sostenere un test con domande a risposta multipla sulle materie riportate nei bandi;
  • prova scritta: per il concorso assistente amministrativo, svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie elencate nel bando; per il concorso di assistente informatico, relazione tecnica vertente gli argomenti indicati nel bando;
  • prova pratica: per il concorso di amministrativi esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, alla predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende; per il concorso di informatici, progetto tecnico operativo sugli argomenti della prova scritta;
  • colloquio: prova orale sulle materie inerenti le attività professionali dei profili a concorso.

ATS SARDEGNA

L’Azienda Tutela della Salute della Sardegna nasce nel 2017 ed è composta di una Azienda e otto aree socio-sanitarie locali. Tra le funzioni svolte dalla ATS Sardegna vi è la programmazione dell’erogazione dei servizi socio – sanitari; il coordinamento delle attività tra le varie realtà socio -sanitarie; l’accentramento delle procedure di organizzazione dei percorsi di formazione.

Tuttavia, sulla base della riforma sanitaria della Sardegna, sono attualmente dotate di autonomia le seguenti Aziende: ATS, azienda ospedaliera “G. Brotzu”, le aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e di Sassari, l’azienda regionale dell’emergenza e urgenza della Sardegna (AREUS).

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica, entro il 29 novembre 2021.

ALLEGATI
Bando: Amministrativi - Tecnici
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi