aziende dove vogliono lavorare i giovaniSecondo una recente inchiesta condotta dalla National Society of High School Scholars e proposta da Forbes, le aziende del settore della salute sono al vertice delle preferenze lavorative dei giovani. In base ai dati del sondaggio, che ha preso in considerazione il parere di 18mila studenti americani del liceo, le aziende che operano nel settore healthcare occupano ben 25 posti su 200, seguiti da tecnologia e agenzie governative.

.

Inoltre, il 48% dei rispondenti si aspetta di lavorare in un settore legato alla salute, mentre rispettivamente il 21 e il 28% optano per tecnologia/ingegneria e scienze. La spiegazione di tale preferenza, secondo l’organizzazione, è che i giovani contemporanei sono particolarmente attratti dalla possibilità di contribuire positivamente alla vita delle altre persone. Ecco le prime dieci aziende classificate. 

1 - Google

L’azienda conquista il podio, passando dal secondo posto dell'anno passato al primo di quest'anno.

2 - Disneyland

La multinazionale del divertimento vanta una posizione in più sull’anno precedente.

3 - St. Jude Children’s research hospital

L’ospedale pediatrico di Memphis, in Tennessee, è una organizzazione no-profit specializzata nella ricerca e nel trattamento di tumori nei bambini. Da quando è stato fondato nel 1962 a oggi ha contribuito ad aumentare la sopravvivenza dei bambini malati dal 20 all’80%.

4 - Apple

L’azienda di Cupertino è stabile in quarta posizione.

5 - Fbi

Anche l’ufficio di investigazione federale americano guadagna una posizione fra gli aspiranti a far parte dei suoi 35mila dipendenti.

6 - Ospedali locali

Cala leggermente l’interesse per gli ospedali locali che perdono una posizione.

7 - Microsoft

L’interesse per il settore tecnologico permette all’azienda di Redmond di guadagnare ben quattro posizioni.

8 - Cia

Sale di due posizioni l’agenzia americana di spionaggio per l’estero.

9 - Health Care Service Corp

La più grande assicurazione sanitaria americana dà lavoro a 23mila persone e serve 15 milioni di clienti, ma perde una posizione in classifica

10 - Children Healthcare of Atlanta

Uno fra gli ospedali pediatrici più famosi degli Stati Uniti perde una posizione nelle preferenze espresse dagli studenti, ma si attesta comunque fra i primi dieci, tallonato da Amazon che guadagna ben 11 posizioni


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880