
CONCORSI ASSUNZIONI CITTÁ METROPOLITANA DI BARI
La Città Metropolitana di Bari ha infatti pubblicato quattro concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili:- n.2 Agenti di Polizia Locale (Area Vasta) – Cat. C1; Si segnala la riserva di 1 posto a favore del personale interno e di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
- n.2 Funzionari Specialisti Tecnici Industriali – Cat. D1; Si segnala la riserva di 1 posto a favore del personale interno.
- n.4 Periti Industriali – Cat. C1; Si segnala la riserva di 2 posti a favore del personale interno e di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
- n.4 Ragionieri – Cat. C1; Si segnala la riserva di 2 posti a favore del personale interno e di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
REQUISITI GENERICI
Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Città Metropolitana di Bari i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:- idoneità fisica;
- godimento dei diritti politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziamento per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- non essere stati sottoposti a misure di prevenzione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159.
REQUISITI SPECIFICI
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida.AGENTI POLIZIA LOCALE:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 46 anni (escluso il personale interno);
– ulteriori requisiti necessari per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– diploma di Maturità;
– patente di abilitazione alla guida di categoria B;
– accettare l’obbligo di portare l’arma di servizio;
– non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della legge 68/99 e s.m.i.
FUNZIONARI SPECIALISTI TECNICI INDUSTRIALI:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo d’età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– laurea (L) o Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) in una della seguenti discipline: Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
PERITI INDUSTRIALI:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo d’età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– diploma di Maturità di Perito Industriale o di Maturità tecnica industriale.
RAGIONIERI:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo d’età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– diploma di Maturità di Ragioniere e perito commerciale, di Ragioniere e perito commerciale e programmatore, di Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere, di Analista contabile, di Operatore Commerciale, di Tecnico della gestione aziendale e di Segretario di Amministrazione.
SELEZIONE
Qualora vengano presentate più di 250 domande di partecipazione per ciascun concorso, le prove di esame saranno precedute da una prova preselettiva.
La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi che trovate a fine articolo.
DOMANDA E SCADENZA
I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Città Metropolitana di Bari dovranno presentare le domande esclusivamente online, entro il 24 Maggio 2021.
ALLEGATI
Bandi
Domanda