bandi concorsi ASP BolognaL’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Bologna (Emilia Romagna) ha indetto quattro concorsi per 28 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. L’ASP, in ottica di un miglioramento continuo dei servizi ai cittadini e di lavoro di rete, progetta e gestisce servizi sociali e socio-sanitari a favore delle persone anziane, minori e famiglie, adulti in difficoltà e immigrati.

 

CONCORSI ASSUNZIONI ASP BOLOGNA

L’ASP Bologna ha infatti indetto quattro concorsi per 28 assunzioni a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:

  • n.1 Istruttore Direttivo – Specialista Amministrativo per l’Area Amministrativo Contabile, da assegnare alla Direzione Amministrativa – Cat. D1;
  • n.12 Istruttori Amministrativi per l’Area Amministrativo Contabile – Cat. C1;
  • n.13 Istruttori Amministrativi per l’Area Giuridico Amministrativa – Cat. C1;
  • n.2 Istruttori Direttivi – Specialisti Amministrativi per l’Area Giuridico Amministrativa, da assegnare alla Direzione Amministrativa – Cat. D1.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni ASP Bologna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le Pubbliche Amministrazioni;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • età non inferiore ai 18 anni compiuti;
  • immunità da interdizione dai pubblici uffici e da destituzione da precedenti pubblici impieghi;
  • per i candidati di sesso maschile: avere adempiuto agli obblighi previsti dalla Legge sul reclutamento militare;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 


REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola media superiore) rilasciato da un Istituto statale o riconosciuto dallo Stato.

ISTRUTTORI DIRETTIVI
– uno dei Diplomi di Laurea triennale/specialistica/magistrale/CU/vecchio ordinamento appartenenti all’Area Scientifica e all’Area Sociale secondo la classificazione del MIUR.

SELEZIONE

Nel caso le domande pervenute ai bandi risultassero in un numero maggiore di 500, la Commissione esaminatrice si riserva di effettuare una preselezione dei candidati. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione ai concorsi per assunzioni ASP Bologna dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 12,00 del 15 Aprile 2021.

ALLEGATI
Bandi e Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880