
CONCORSO COLLABORATORI AMMINISTRATIVI AUSL PIACENZA
Il concorso per 18 collaboratori amministrativi è gestito in forma aggregata tra l’AUSL di Piacenza, che riveste il ruolo di capofila, e l’Azienda USL di Parma, l’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Azienda USL di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.Infatti, i posti a concorso saranno così distribuiti:
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Parma;
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Modena;
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena.
Si segnala che verranno formulate sei distinte graduatorie, una per ciascuna AUSL. I candidati dovranno pertanto indicare nella domanda di partecipazione l’Azienda (una sola) per la quale intendono concorrere.
RISERVE
Si precisa che nel concorso dell’AUSL di Piacenza per collaboratori amministrativi sono previste le seguenti riserve:- per ciascuna delle sei graduatorie, il 30% dei posti è in favore del personale interno già dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda per la quale si concorre;
- un posto in ogni graduatoria è a favore dei militari volontari delle Forze Armate;
-
le riserve di posti a favore delle categorie protette saranno applicate direttamente dalle singole Aziende in sede di approvazione e scorrimento della graduatoria degli idonei sulla base della specifica situazione in essere in ciascuna Azienda, nonché sulla base degli obblighi di legge.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per collaboratori amministrativi indetto dall’AUSL di Piacenza i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non superiore al limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
- incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale;
- laurea in giurisprudenza o scienze politiche o titoli equipollenti secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- indicare eventuali condanne penali ed eventuali procedimenti penali pendenti (in caso negativo è obbligatorio scrivere “nessuno” nella casella di testo libero della domanda online);
- indicare eventuale dispensa, destituzione, licenziamento da una pubblica amministrazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- obblighi di leva.
SELEZIONE
Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande, verrà espletata una prova preselettiva. Per i candidati che l’avranno superata si procederà alla verifica dei requisiti generali e specifici di ammissione al concorso.
La selezione avverrà mediante il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Dopo la correzione delle prime due prove e limitatamente ai concorrenti che le avranno superate entrambe, si procederà alla valutazione dei titoli.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi dell’AUSL di Piacenza dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 27 Maggio 2021 esclusivamente con modalità telematica.
ALLEGATI
Bando
Domanda