
CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI ANGERA
Il Comune di Angera ha infatti pubblicato due concorsi per nuove assunzioni a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili:- n.1 Coordinatore Attività Amministrative Contabili per l’Area Tributi – Cat. D1; Previsto stipendio tabellare iniziale lordo annuo di Euro 22.135,47.
- n.1 Operatore Amministrativo per l’Area Amministrativo Culturale – Ufficio Demografico – Cat. B3. Previsto stipendio tabellare iniziale lordo annuo di Euro 20.652,45.
Per maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve rimandiamo alla lettura dei bandi disponibili a fine articolo.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Angera i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego;
- non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente, insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false, comunque con mezzi fraudolenti, commessi ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
- patente di guida di cat. B;
- conoscenza di base della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.
REQUISITI SPECIFICI
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida.
COORDINATORE ATTIVITA AMMINISTRATIVE:
– laurea del vecchio ordinamento in: Economia e Commercio, Economia e Finanza, Giurisprudenza oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato.
OPERATORE AMMINISTRATIVO:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
SELEZIONE
Se perverranno un numero di domande superiori a 30, le prove concorsuali saranno precedute da una preselezione. Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.
DOMANDA E SCADENZA
I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Angera dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Angera – Ufficio Personale – Piazza Garibaldi, 14 – 21021 – Angera (VA) entro il 17 Maggio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari: da Lunedì a Venerdì dalle 09,30 alle 12,30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) del Comune, all’indirizzo:
Bandi e Domanda