bandi concorsi Comune CremaIl Comune di Crema, in provincia di Cremona (Lombardia) ha indetto due concorsi finalizzati alla formazione di graduatorie per educatori e insegnanti. Le selezioni sono rivolte a maggiorenni da assumere a tempo determinato. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 Aprile 2021. Andiamo a vedere i bandi e tutti i dettagli. 

 

CONCORSI EDUCATORI E INSEGNANTI COMUNE DI CREMA

Il Comune di Crema ha infatti pubblicato due bandi di concorso per la formazione di due graduatorie per supplenze, per i seguenti profili professionali:

  • educatori asilo nido;
  • insegnanti scuola dell’infanzia.

Le graduatorie sono destinate all’assunzione a tempo determinato, in categoria C, per supplenze brevi o di media durata.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare alla selezioni per educatori ed insegnanti al Comune di Crema sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
  • posizione regolare degli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro per mancato superamento del periodo di prova per il profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

REQUISITI SPECIFICI

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici, in base al profilo a cui ci si candida.



INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA:
– laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria classe LM 85 bis;
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le scuole magistrali;
– diploma di maturità rilasciato dagli istituti magistrali;
– titolo di studio riconosciuto equivalente ai precedenti;
– abilitazione all’insegnamento conseguita mediante esame di stato.

EDUCATORI ASILO NIDO:
– laurea in scienze dell’educazione e della formazione e scienze dell’educazione primaria secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando, così come i titoli di studio equipollenti o equiparati ai sensi di legge.

SELEZIONE

I candidati saranno inseriti in graduatoria sulla base dei titoli posseduti e l’espletamento di un colloquio orale. Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura dei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per insegnanti ed educatori al Comune di Crema, devono essere inoltrate entro il 15 Aprile 2021, registrandosi ad apposita procedura telematica. Una volta effettuata la registrazione è necessario accedere alla sezione “Area Riservata > Gestione Moduli > Elenco moduli”, scegliendo il bando di concorso a cui si desidera partecipare e compilando l’apposito form online.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


NOVITA'

Da oggi puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.