bandi concorsi comune GenovaLa Città Metropolitana di Genova (Liguria) ha pubblicato quattro concorsi per 17 assunzioni a tempo indeterminato e full time. I partecipanti ai concorsi sosterranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale. La scadenza per la consegna delle domande è fissata per il giorno 11 febbraio 2021. 

 

La Città Metropolitana di Genova ha infatti pubblicato nuovi bandi di concorso per l’assunzione delle seguenti risorse a tempo pieno e indeterminato:
  • n. 10 Collaboratori – Area Amministrazione, Cat. C – Posizione Economica C1, competenze amministrative;
  • n. 2 Funzionari – Area Tecnica, Cat. D – Posizione Economica D1 – Ingegneri Meccanici;
  • n. 3 Funzionari – Area Tecnica, Cat. D – Posizione Economica D1- Ingegneri Civili;
  • n. 2 Funzionari – Area Tecnica, Cat. D – Posizione Economica D1- Ingegneri Elettrici.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Città Metropolitana di Genova dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • avere età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere esclusi dall’elettorato politico nello Stato di appartenenza;
  • non avere riportato condanne per reati che ai sensi della legislazione vigente comportino l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici e che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, e di non trovarsi in situazioni di divieto a contrarre con la pubblica amministrazione, anche derivanti dall’applicazione di misure di prevenzione;
  • non avere procedimenti penali in corso che possano comportare sospensione e/o estinzione del rapporto di lavoro;
  • essere fisicamente idoneo alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida.

COLLABORATORI COMPETENZE AMMINISTRATIVE:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale, il cui possesso dia accesso ai corsi universitari.

 


FUNZIONARI INGEGNERI MECCANICI:
– laurea di primo livello (L) appartenente alle seguenti classi: L09 – Ingegneria meccanica o corrispondente laurea triennale, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009;
– laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: Ingegneria meccanica (classe: LM-33), Ingegneria navale (classe: LM-34) o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio.

FUNZIONARI INGEGNERI CIVILI:
– laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-04 Architettura e ingegneria edile – architettura; LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio;
– abilitazione all’esercizio della professione.

FUNZIONARI INGEGNERI ELETTRICI:
– laurea di primo livello (L) appartenente alle seguenti classi: L09 – Ingegneria elettrica o corrispondente laurea triennale, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009;
– laurea magistrale (LM) appartenente alle classi: Ingegneria Elettrica (classe: LM 28), Ingegneria della sicurezza (classe: LM 26), Ingegneria dell’automazione (classe: LM 25), Ingegneria energetica e nucleare (classe LM-30) o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio.

SELEZIONE

Si segnala che in caso di candidati in numero superiore a quelli indicati nei singoli bandi di concorso sotto allegati, le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione. I partecipanti ai concorsi della Città Metropolitana di Genova sosterranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale.

 

DOMANDA E SCADENZA

Per partecipare ai concorsi per 17 assunzioni i candidati dovranno inviare le domande esclusivamente online, entro le ore 16,00 del giorno 11 febbraio 2021.

ALLEGATI
Bandi e Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880