
CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE MANERBA DEL GARDA
Il Comune di Manerba del Garda ha pubblicato quattro concorsi per la selezione e assunzione di cinque profili a tempo indeterminato delle seguenti figure:– n.1 istruttore tecnico – cat. C – area urbanistica, edilizia privata e manutenzioni;
– n.1 istruttore direttivo tecnico – cat. D – area urbanistica, edilizia privata e manutenzioni;
– n.2 istruttori amministrativi – cat. C – area economico-finanziaria, con riserva a favore del personale interno;
– n.1 istruttore amministrativo – cat. C – area affari generali, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate.
REQUISITI GENERALI
I candidati ai concorsi per assunzioni Comune di Manerba del Garda devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore ad anni 18;
- iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti. In caso contrario devono essere specificate tali condanne o devono essere precisamente indicati i carichi pendenti;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
- idoneità fisica all’impiego;
- eventuali titoli preferenziali o di precedenza alla nomina previsti dalla legge;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non dichiarati decaduti dall’impiego;
- la non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- i cittadini non italiani, ai fini dell’accesso ai posti nella pubblica amministrazione, devono essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
REQUISITI SPECIFICI
È inoltre necessario essere in possesso dei seguenti requisiti, in base alla posizione per la quale ci si candida.
Istruttore tecnico area urbanistica:
– diploma di geometra (ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti tecnici “costruzioni, ambiente e territorio”) o perito edile. Sono altresì ammessi i candidati che, pur non essendo in possesso dei suddetti diplomi, sono in possesso laurea attinente alle materie in oggetto indicati nel bando.
Istruttore direttivo tecnico area urbanistica:
– uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o laurea nelle seguenti classi: 4-Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 8-Ingegneria civile e ambientale; o diploma universitario equiparato ad una delle classi di laurea summenzionate. Per conoscere tutti i titoli di studio ammessi si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.
Istruttore amministrativo area economico-finanziaria:
– titolo di studio di diploma quinquennale di ragioniere; perito commerciale; perito aziendale; analista contabile; operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale o titolo di studio (laurea) attinente indicato nel bando.
Istruttore amministrativo affari generali:
– titolo di studio di diploma di maturità o titoli esteri dichiarati equivalenti.
SELEZIONE
L’iter di selezione per ciascuno dei quattro concorsi per assunzioni Manerba del Garda prevede due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi. Qualora pervenga un numero di domande elevato, l’Amministrazione si riserva di espletare una prova preselettiva.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni Comune di Manerba del Garda va redatta in carta semplice, secondo gli schemi che alleghiamo alla fine dell’articolo e deve essere presentata entro il 7 Giugno 2021 tramite una della seguenti modalità:
- consegna diretta al Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- a mezzo del servizio postale mediante raccomandata AR;
- per via telematica al seguente indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . con indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato.
ALLEGATI
Bandi e Domanda