Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bandi concorsi Comune RiminiIl Comune di Rimini, in Emilia Romagna, ha indetto due concorsi per laureati e non, da assumere in diversi profili professionali. Sono previsti contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato. Le candidature devono essere presentate entro il 23 Febbraio 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per  partecipare.

 




I posti a concorso sono cosi suddivisi:
  • n. 14 Istruttori Tecnici, categoria C (codice selezione 2021-114-1), da assumere con contratto di formazione e lavoro a tempo determinato, suddivisi come di seguito indicato:
    – n. 7 unità presso il Settore Governo del territorio;
    – n. 2 unità presso il Settore Infrastrutture e Qualità ambientale;
    – n. 2 unità presso il Settore Facility Management;
    – n. 3 unità presso l’Unità Protezione Civile e Progetti Speciali;
  • n. 6 Funzionari Tecnici, categoria D, (codice selezione 2020-10) da assumere a tempo indeterminato.

Si precisa che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA come indicato nei rispettivi bandi.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi indetti dal Comune di Rimini per diplomati e laureati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai rispettivi bandi;
  • assenza di condanne penali definitive;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • uso delle apparecchiature informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese.




REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici.

ISTRUTTORI TENICI:
– età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso;
– diploma di maturità rilasciato da istituto tecnico del settore tecnologico, o diploma di maturità rilasciato da istituto professionale del settore industria e artigianato o ad indirizzo servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale o diploma di liceo artistico indirizzo “architettura e ambiente” oppure titolo assorbente.

FUNZIONARI TECNICI:
– laurea triennale, specialistica, magistrale o laurea vecchia ordinamento nelle classi e indirizzi specificati nel bando;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– abilitazione all’esercizio della professione;
– conoscenza informatica per l’utilizzo del programma “autocad LT”.


SELEZIONE

I candidati saranno selezionati tramite l’espletamento di tre prove d’esame: due scritte ed una orale. Per maggiori dettagli sulle prove concorsuali si rimanda alla lettura dei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati e laureati al Comune di Rimini devono essere presentate entro il 23 Febbraio 2021.

ALLEGATI

Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti