Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bandi concorsi forestali ERSAFNuove opportunità di lavoro nel campo agricolo e forestale in Lombardia con i concorsi ERSAF per operai e impiegati. L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) ha indetto infatti due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 operai forestali IV livello e 5 impiegati forestali V livello. La selezione è rivolta a candidati diplomati e laureati.

 




Le assunzioni di operai e impiegati forestali programma triennale del fabbisogno 2020-2022 del personale del comparto ”CCNL lavoratori addetti ai lavori di sistemazione idraulico forestale ed idraulico agraria”. Le figure opereranno presso i cantieri forestali dell’ente – aree territoriali Parco nazionale dello Stelvio e Curno.

Gli impiegati forestali sono suddivisi in quattro profili ed è consentito presentare una sola domanda di partecipazione al concorso per uno dei 4 profili di seguito elencati:
  • profilo 1: tecnici per interventi in amministrazione diretta (2 posti);
  • profilo 2: tecnico per il monitoraggio delle risorse naturali e ricerca;
  • profilo 3: tecnico per gestione e conservazione di ambiente, agricoltura e foreste;
  • profilo 4: tecnico per attività di educazione e interpretazione ambientale.

Gli operai forestali sono suddivisi in cinque profili ed è consentito presentare una sola domanda di partecipazione al concorso per uno dei 5 profili di seguito elencati:
  • profilo 1: meccanico – Parco dello Stelvio;
  • profilo 2: addetto ad interventi di gestione, valorizzazione e conservazione della fauna selvatica – Parco dello Stelvio;
  • profilo 3: addetto al supporto alla falegnameria – Parco dello Stelvio;
  • profilo 4: addetto manutentore e supporto generico – Parco dello Stelvio;
  • profilo 5: addetto attività vivaio – ufficio di Curno.

Requisiti

I candidati al concorso per impiegati e operai forestali ERSAF possono presentare domanda di partecipazione se in possesso dei seguenti requisiti generici:
  • cittadini italiani o di Stati membri dell’UE o loro familiari o cittadini di Paesi terzi che godano dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, siano in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e conoscano adeguatamente la lingua italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’espletamento delle funzioni da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per i motivi precisati nel bando;
  • non aver riportato provvedimenti penali, civili o amministrativi;
  • non essere stati destituiti e/o dispensati da una Pubblica Amministrazione né interdetti dai pubblici uffici;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non essere dichiarati decaduti o dispensati da una Pubblica Amministrazione, né interdetti dai pubblici uffici.

 




Inoltre, per partecipare ai concorsi ERSAF è necessario possedere i seguenti requisiti specifici: in base al profilo per il quale ci si candida.

Operai forestali:

  • diploma di scuola media secondaria di secondo grado, di Scuola di Formazione Professionale o di Istituto professionale;
  • patente di guida di categoria B.

Impiegati forestali:

  • laurea triennale / laurea magistrale – specialistica o laurea del precedente ordinamento in scienze agrarie, scienze ambientali, scienze forestali, scienze naturali, scienza biologiche, scienze economico aziendali, ingegneria dell’ambiente, storia dell’arte, antropologia, conservazione e restauro e altre materie. L’elenco di tutte le lauree ammesse è indicato nel bando.

Selezione

La selezione per impiegati consiste in una prova scritta ed una prova orale. Le prove d’esame previste invece per gli operai sono una prova pratica ed una prova orale. Tutti i dettagli sulle selezioni e sulle materie sono indicati nei rispettivi bandi disponibili a fine pagina.

Condizioni contrattuali

I candidati, risultati idonei dalla graduatoria finale, saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato nel V livello impiegatizio (impiegati forestali) oppure nel IV livello operaio specializzato (operai forestali) ai sensi del CCNL e CIRL per la Lombardia, per i lavoratori addetti ad attività
di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.

Domanda e scadenza

I candidati al concorso ERSAF dovranno presentare domanda di partecipazione, compilata secondo l’apposito modulo (che rendiamo disponibile di seguito) e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il giorno 15 settembre 2020.

In particolare le domande di partecipazione dovranno pervenire secondo una delle seguenti modalità:
  • consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Parco dello Stelvio – Via De Simoni, 42 – 23032 BORMIO SO (dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 16.30; il venerdì: dalle ore 9 alle ore 12.30). La data di presentazione è stabilità dalla data di protocollazione;
  • spedite per posta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Parco dello Stelvio – Via De Simoni, 42 – 23032 BORMIO SO. La domanda si considera prodotta in tempo utile se presentata all’Ufficio Postale entro il termine di scadenza del bando, purché venga recapitata non oltre 3 giorni dalla data di scadenza e quindi entro le ore 12.30 del giorno 18 settembre 2020.

ALLEGATI

Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi