Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bandi Concorsi Ministero InternoEntro il 2021 saranno banditi nuovi concorsi Ministero dell’Interno per assunzioni di personale. Le procedure concorsuali serviranno alla copertura di ben 250 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco tutte le informazioni sui nuovi bandi Ministero Interno e cosa sapere sui prossimi concorsi pubblici in uscita. 

 



MINISTERO INTERNO CONCORSI 2021

Il Ministero dell’Interno è autorizzato, infatti, a bandire nuove procedure concorsuali per reclutare personale.

A stabilirlo è la Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020, n. 178), che consente l’inserimento di ulteriore personale nell’organico ministeriale in aggiunta alle facoltà assunzionali previste dalla legislazione vigente.

Dunque nei prossimi mesi usciranno diversi concorsi Ministero Interno per assunzioni di varie figure. Gli inserimenti saranno effettuati mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, ma non prima del 1° dicembre 2021, in base a quanto previsto dalla Legge Bilancio.

Le nuove assunzioni Ministero Interno autorizzate serviranno a favorire il ricambio generazionale e per far fronte alle accresciute attività istituzionali, in particolare in merito alla depenalizzazione.

FIGURE RICHIESTE

Nello specifico, i concorsi 2021 Ministero dell’Interno saranno finalizzati all’assunzione di 250 unità di personale di livello non dirigenziale dell’amministrazione civile. I nuovi assunti saranno inquadrati in Area II, con posizione economica F2.



LE PROCEDURE CONCORSUALI

I bandi in arrivo seguiranno le nuove modalità per i concorsi pubblici introdotte sia in risposta all’emergenza epidemiologica da covid-19, quindi per garantire la sicurezza dei candidati e il rispetto delle norme di distanziamento sociale, che per semplificare le procedure concorsuali.

Pertanto c’è da aspettarsi che ciascun concorso sarà svolto in maniera decentralizzata, digitalizzata e più veloce.

DOTAZIONE ECONOMICA

Per portare a termine il piano assunzionale e per coprire le spese relative ai concorsi sono stanziati 778.073 euro per l’anno 2021 e 9.336.880 euro annui a decorrere dall’anno 2022.

BANDI E DOMANDE

I bandi relativi ai concorsi per le assunzioni Ministero dell’Interno saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, e sul portale web ministeriale (Amministrazione trasparente > Bandi di concorso). Renderemo disponibile ciascun bando di concorso Ministero Interno non appena pubblicato.


Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi