
REGIONE SICILIANA ASSUNZIONI PER VARI PROFILI
La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al nuovo reclutamento di personale previsto dall’Assemblea Regionale Siciliana. Grazie all’approvazione di un articolo della nuova finanziaria, infatti, la Regione Sicilia si prepara ad effettuare numerose assunzioni su tutto il suo territorio.In tutto sono 300 i posti di lavoro che saranno coperti. Gli incarichi previsti riguarderanno soprattutto l’ambito della gestione, progettazione e programmazione dei fondi europei. I nuovi assunti verranno impiegati nella Pubblica Amministrazione siciliana per un periodo di 3 anni. Inoltre, potranno anche lavorare nei Comuni che registrano carenze di personale tecnico.
Il costo previsto per gli inserimenti è stimato in 27 milioni di euro annui. L’iniziativa consente, da un lato, di dare risposta all’attuale crisi occupazionale registrata nel siciliano e, al contempo, di favorire l’uso dei fondi europei per la ripresa e dei programmi comunitari ordinari.
FIGURE CERCATE IN SICILIA
Le assunzioni in arrivo presso la Regione Siciliana saranno rivolte a risorse qualificate. In particolare, saranno coinvolti dai nuovi inserimenti di personale figure in possesso di laurea in materie economiche, giuridiche e tecnico-ambientali.
MODALITA’ DI RECLUTAMENTO
E’ probabile che per reclutare le risorse da assumere saranno banditi anche nuovi concorsi. Non è da escludere che le selezioni potranno essere effettuate anche con altre modalità e/o ricorrendo allo scorrimento di graduatoria in essere relative a procedure concorsuali già espletate.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni alla Regione Siciliana devono infatti aspettare la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Per restare informati sulle procedure concorsuali attive vi suggeriamo di monitorare il portale web della Regione Siciliana, alla sezione Bandi di concorso.
Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi Regione Sicilia potete continuare a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.