
REQUISITI
Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Cuneo per cantonieri i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:- essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea;
- avere un’età non inferiore a diciotto anni;
- inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il ruolo;
- possesso della patente di guida di categoria B e C;
- essere in possesso della licenzia media unita al titolo di studio dell’attestato di qualifica professionale di durata almeno biennale inerente alla carica da ricoprire. Sarà considerato valido, in quanto assorbente, qualunque diploma di scuola media superiore (maturità).
SELEZIONE
Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 40 i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva. La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame, una teorico-pratica e una orale.
STIPENDIO
Ai vincitori del concorso sarà corrisposto uno stipendio pari a € 18.034,07 annui, oltre alla tredicesima mensilità.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di ammissione al concorso per cantonieri del Comune di Cuneo deve essere presentata entro il 17 Dicembre 2020 esclusivamente tramite procedura telematica telematica.
ALLEGATI
Bando
Domanda