Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
bandi Concorsi Ministero EconomiaLa Legge di Bilancio 2021 autorizza nuove assunzioni MEF mediante procedure concorsuali. I concorsi Ministero dell’Economia e delle Finanze serviranno alla copertura di ben 570 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni sui nuovi bandi di concorso Ministero dell’Economia in arrivo e sui prossimi concorsi in uscita.

 



La nuova Legge Bilancio ha autorizzato, infatti, il Ministero dell’Economia e delle Finanze a bandire nuovi concorsi pubblici per assumere 570 risorse a tempo indeterminato.

I nuovi inserimenti serviranno a potenziare e accelerare le attività e i servizi svolti dalle ragionerie territoriali dello Stato sul territorio nazionale, nei confronti degli uffici periferici delle amministrazioni statali, delle altre amministrazioni pubbliche interessate e dei cittadini.

I nuovi bandi di concorso MEF hanno lo scopo, inoltre, di reclutare personale per rendere più efficienti uffici e strutture della giustizia tributaria, e le relative funzioni di supporto e coordinamento delle attività svolte dalle sedi territoriali, anche in materia di sicurezza.

Infine, delle nuove assunzioni Ministero Economia, 20 saranno effettuate tramite nuovi concorsi, da bandire tra il 2021 e il 2023, senza il previo espletamento delle previste procedure di mobilità. 

Serviranno per costituire un’apposita unità del Dipartimento della ragioneria generale dello Stato con funzioni di coordinamento, raccordo e sostegno per l’attuazione del programma Next Generation EU.





BANDI IN ARRIVO

Ecco quali sono i nuovi concorsi MEF che saranno indetti:

  • concorso per 350 unità di Area III, posizione economica F1;
  • concorso per 100 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2, da destinare alle ragionerie territoriali dello Stato;
  • concorso per 100 unità di Area III, posizione economica F1, di cui:
    – 60 da destinare alle commissioni tributarie;
    – 40 da destinare al Dipartimento dell’amministrazione generale del personale e dei servizi;
  • concorso per 20 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare al Dipartimento della ragioneria generale dello Stato.

MINISTERO DELL’ECONOMIA

Noto con l’acronimo MEF, Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è uno dei dicasteri del governo della Repubblica Italiana con il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, sovraintendendo alla politica economica e finanziaria, nonché ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati ai prossimi concorsi Ministero Economia devono attendere l’uscita dei bandi per le procedure concorsuali, che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Concorsi ed Esami, e sul sito ufficiale del MEF (Trasparenza > Bandi di concorso).


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi