bando comune monza collaboratori amministrativi Il Comune di Monza ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria di Collaboratori amministrativi (cat. B3), ai quali saranno affidati incarichi a tempo determinato. Le graduatorie finali di merito dei candidati idonei rimangono efficaci per un periodo di tre anni.



Il Collaboratore amministrativo svolge funzioni amministrative di media complessità, come ad esempio la predisposizione di atti, provvedimenti e documenti utilizzando anche software grafici, fogli elettronici e strumenti di videoscrittura, con l’eventuale applicazione di schemi anche non predeterminati.

{adselite}

Inoltre può essere adibito ad attività di sportello a diretto contatto con l’utenza. Oltre alle competenze di tipo amministrativo a carattere generale, è altresì richiesta una buona conoscenza dei principali software informatici di gestione d’ufficio.

Requisiti

I principali requisiti di ammissione al concorso:
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere cittadini italiani o di Stati membri dell’Unione europea […];
  • essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale […];
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) oppure Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

Prove d’esame

Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
  • test a risposta multipla chiusa
  • prova orale
Durante la prova orale, sarà altresì effettuato l’accertamento della capacità di utilizzo dei software informatici Word e/o Excel e verificata la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Scadenza

E’ possibile candidarsi entro il 5 maggio 2016 attraverso il sito del Comune di Monza (vedi allegati).

ALLEGATI
Bando


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880