Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando Concorsi Dogane 200 postiIn arrivo concorsi per le Dogane con assunzioni previste per 300 posti da inserire nell’organico di una delle principali Agenzie fiscali italiane. Il concorso dell’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli è solo uno dei tanti previsti in ambito fiscale. Il Decreto fiscale è stato da poco approvato e tra le altre cose prevede per il 2020 anche 500 assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate oltre i 300 all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 




Il piano di assunzioni dell’Agenzia delle Entrate al 2022 prevede concorsi per 2.600 posti che saranno occupati da nuovo personale.

Intanto come prevede il Decreto fiscale l’Agenzia delle Dogane potrà bandire concorsi per il prossimo anno per inserire 300 risorse nell’ambito della conclamata lotta all’evasione del governo. Vediamo quali sono le figure che andranno a occupare i 300 posti previsti con i concorsi Dogane.

I concorsi alle Dogane permetteranno di assumere 300 nuovi funzionari che vadano a potenziare l’organico già a partire dal 2020. In particolare l’obiettivo è quello di contrastare l’evasione fiscale portando a un incremento del personale delle Agenzie fiscali, infatti ai 300 posti all’Agenzia delle Dogane si aggiungono anche i 500 per l’Agenzia delle Entrate.

Il governo, per riuscire nell’intento, ha stanziato 100 milioni di euro. Questi sono stati recuperati da fondi non utilizzati. Non solo la lotta all’evasione è necessaria, ma anche i pensionamenti previsti con Quota 100 e lo sblocco del turn over rendono auspicabile la possibilità di reperire nuove risorse.

Già dal prossimo 2020 dovrebbero partire i concorsi per i 300 posti alle Dogane che saranno così ripartiti:
  • 200 posti per l’area II, terza fascia di retribuzione;
  • 100 posti per funzionari.





Intanto già nel 2019 sono stati banditi concorsi all’Agenzia delle Dogane per nuove assunzioni. Infatti da luglio, per le sedi dell’Ente in Italia (le selezioni sono ancora in corso) sono stati resi disponibili 150 posti così ripartiti:

  • 20 per profilo professionale di seconda area, fascia retributiva F3, presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Direzione Interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta;
  • 50 per profilo professionale di chimico, terza area, fascia retributiva F1;
  • 40 per profilo professionale di terza area, fascia retributiva F1, presso la Direzione interregionale sempre per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta;
  • 40 posti di funzionario doganale esperto in analisi statistiche e matematiche, terza area, fascia retributiva F1.

Non solo i concorsi per le Dogane nel 2020, ma tra le Agenzie fiscali che saranno potenziate per la lotta all’evasione anche l’Agenzia delle Entrate potrà assumere 500 funzionari per un totale di 800 posti. L’Agenzia delle Entrate già a partire dal 1° luglio inserirà 120 tirocinanti che lavoreranno per 6 mesi, come il tirocinio prevede, percependo una retribuzione complessiva lorda pari a 19mila euro.

Dopo la conclusione del tirocinio gli aspiranti funzionari dovranno sostenere un esame superato il quale verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio decisamente più alto. Coloro i quali saranno inseriti negli uffici dell’Agenzia avranno come scopo principale il controllo e il contrasto all’utilizzo delle partite Iva false.

Con il nuovo anno si potrà rincorrere il sogno di rientrare tra i 300 assunti con i concorsi dell’Agenzia delle Dogane o diventare uno dei tanti 007 dell’Agenzia delle Entrate.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi