
.
Secondo quanto reso noto dall’ANSA, l’ASL 1 Abruzzo ha varato un piano assunzioni che prevede 208 inserimenti già a partire dai prossimi mesi. Di questi 100 saranno infermieri, ma ci sarà spazio anche per numerose stabilizzazioni di personale precario.
L’Azienda Sanitaria Locale di Avezzano, Sulmona e L’Aquila intende quindi risolvere il problema della carenza di personale, garantire il turnover e soprattutto migliore i servizi ai cittadini.
Profili e assunzioni
Le nuove assunzioni al’Asl 1 Abruzzo come detto riguarderanno per la metà circa le figure di infermieri, ma ci sarà spazio anche dirigenti medici, fisioterapisti, ostetriche, logopedisti, educatori e puericultrici.
Le assunzioni in programma verranno effettuate quindi tramite l’indizione di nuovi concorsi, l’utilizzo di graduatorie esistenti, procedure di mobilità e stabilizzazioni di personale precario.
Bandi e domanda
Ricordiamo quindi che tutti i bandi di concorso che verranno indetti dall’Asl abruzzese verranno puntualmente pubblicati sulla pagina concorsi del sito ufficiale dell’ASL in cui sarà possibile consultare i bandi integrali ed inviare le domande di partecipazione seguendo le istruzioni indicate.