bando concorso disabili invalidi categorie protetteLa Corte dei conti ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’attivazione di un tirocinio formativo e di orientamento finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di tre risorse per le esigenze della Corte dei conti. Il tirocinio avrà durata di tre mesi, prevede un rimborso spese giornaliero ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. La partecipazione è riservata alle categorie protette in stato di disoccupazione.


Il tirocinio sarà finalizzato allo sviluppo delle attitudini personali e all’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a selezione.

{adselite}

Mansioni da svolgere: 

  • utilizzo di strumenti informatici nello svolgimento dei compiti affidati, di collaborazione con le altre professionalità nel contesto dell’ufficio;
  • ricerca, prelievo, consegna e ricollocamento documenti, esecuzione fotocopie e stampe, spedizione e ricezione di posta elettronica;
  • ritiro e smistamento della corrispondenza cartacea;
  • partecipazione nei modi e nelle forme prescritte dalle vigenti disposizioni regolamentari a cerimonie, udienze ecc.

Requisiti

Per l’ammissione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • età minima 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • cittadinanza italiana, o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • compatibilità della tipologia della disabilità con le mansioni da svolgere;
  • condotta incensurabile;
  • condizione di disabilità di cui all’art. l della legge 12 marzo 1999, n. 68, certificata mediante iscrizione al servizio di collocamento mirato per i disabili della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Prove d’esame

Gli ammessi alle selezioni sosterranno un colloquio e una prova pratica. Il colloquio ha per oggetto nozioni di diritto amministrativo, costituzionale e nozioni sui compiti istituzionali della Corte dei conti. La prova pratica mira ad accertare le attitudini del candidato in relazione alle mansioni proprie del posto messo a concorso. 

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modulo disponibile in allegato, deve essere presentata entro il 26 aprile 2016, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) nominativa, intestata al candidato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880