Vediamo i requisiti necessari per poter partecipare e le procedure per presentare la domanda di partecipazione a uno dei bandi di concorso attivi.
{adselite}
In Toscana sono stati indetti due bandi di concorso, il primo dei quali per l’assunzione di due educatori di asilo nido per il Comune di Empoli, che verranno assunti a tempo indeterminato a tempo pieno. La presentazione della domanda al bando di concorso scade il 23 gennaio 2017 e tutte le informazioni necessarie sono riportate sul sito del Comune.Sempre in Toscana, per il Comune di Rosignano Marittimo è aperto un bando di concorso con scadenza al 26 gennaio 2017 per l’assunzione a tempo indeterminato di due insegnanti di scuola dell’infanzia. Per leggere i termini per la partecipazione e per la presentazione della domanda bisogna collegarsi al sito del Comune.
Per quanto riguarda il concorso attivo in Piemonte, è stato indetto per l’assunzione di un coordinatore di asilo nido per il comune di Chieri. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissata per il 30 gennaio 2017 e le prove previste sono sia scritte che orali. Tutte le informazioni relative al bando di concorso le potete trovare sul sito del Comune alla sezione “Bandi di concorso”.
In Veneto sono stati indetti dall'Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza I.P.A.B. Appiani Turazza due concorsi pubblici per l’assunzione di un educatore di asilo nido e di un insegnante di scuola dell’infanzia. I candidati dovranno presentare la domanda entro il 2 febbraio e le prove scritte avverranno il 28 febbraio. Sono previsti inoltre, sempre per la posizione di educatore di asilo nido e insegnante di scuola dell’infanzia, due mobilità con scadenza fissata sempre al 2 febbraio 2017.
Per consultare i bandi di concorso completi e le modalità di iscrizione bisogna collegarsi al sito appianiturazza.it e cliccare la sezione “Amministrazione Trasparente”. I candidati che vinceranno il concorso potranno ricevere un contratto a tempo indeterminato o determinato, con orario o part time o full time.