
Requisiti
Possono partecipare al concorso ASST Valle Olona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
- diploma di laurea di primo livello in infermieristica;
- iscrizione all’albo professionale.
Si precisa che sono previste riserve di posto pari al 30% per volontari delle FF.AA. e per gli appartenenti alle categorie protette.
Prove d'esame
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando. Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 1000, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione.
Domanda e scadenza
La domanda di ammissione al concorso per infermieri dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro il 12 Dicembre 2019.
ALLEGATI
BandoDomanda