Per partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea
- idoneità alla mansione specifica del profilo professionale
{adselite}
- diploma Universitario di Infermiere (D.M. n. 739/1994) o titolo equipollente ovvero Diploma di Laurea I° livello di Infermiere (Classe L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (i candidati che hanno conseguito all’estero il titolo professionale devono aver ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero della Salute)
- iscrizione Albo Professionale (l’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al Concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio)
Le prove d’esame saranno le seguenti
Prova scritta: su materie attinenti all’attività professionale e del servizio. La prova, a giudizio della Commissione Esaminatrice, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale: vertente sulle materie della prova scritta. La prova comprenderà, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere: inglese o francese o tedesco o spagnolo.
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso deve essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, entro il giorno 23 gennaio 2017.ALLEGATI
Bando e Domanda