bando concorso investigatori ueAperto un nuovo concorso Epso che offre opportunità di lavoro per investigatori. La selezione, per titoli ed esami, è finalizzata alla costituzione di elenchi di riserva dai quali la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori investigatori con diverse mansioni e ruoli.



Il numero totale dei posti di lavoro disponibili è 50. Vediamo allora meglio i profili ricercati e come candidarsi per lavorare investigatori.

{adselite}

Profili ricercati

Sono tre i profili di investigatori ricercati dall’Ue, per ognuno dei quali è richiesta una formazione universitaria (della durata di 3 o 4 anni) e una specifica esperienza professionale (dai 6 ai 10 anni, in base al profilo): 

1. Investigatori: spese dell’UE, lotta alla corruzione: 25 amministratori che svolgono indagini nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione e delle irregolarità gravi commesse dal personale dell’UE. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

2. Investigatori: dogane e commercio, tabacco e merci contraffatte: 15 amministratori che svolgono indagini nel settore delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte.

3. Capi gruppo: 10 amministratori che dirigono un gruppo di investigatori operanti nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione, delle irregolarità gravi del personale dell’UE, delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

Domanda e scadenza

Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’Epso entro le ore 12 del giorno 28 giugno 2016

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880