concorso operatori amministrativi bolognaÈ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti vacanti di Operatore amministrativo, categoria B – posizione economica B1, a tempo pieno e indeterminato, che svolgeranno attività amministrative presso il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna. Ecco i dettagli.




Requisiti

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
  • diploma o laurea.

{adselite}

Selezione e prove d’esame

Il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna procederà allo svolgimento di una prova preselettiva volta ad accertare il grado di professionalità posseduta dal candidato in relazione a quello richiesto per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo messo a concorso.

Questa prima fase della selezione consisterà nella risoluzione di appositi quiz con risposta multipla. I candidati che supereranno la preselezione (i primi 20 inseriti nella graduatoria) dovranno poi sostenere le prove d’esame che consistono in due prove scritte (la prima a contenuto teorico, la secondo teorico-pratico) e una orale.

Tutte le materie oggetto sia della prova di preselezione che delle successive prove d’esame sono elencate all’interno del bando di concorso.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice in conformità al modello allegato al bando e debitamente firmata, deve essere presentata entro il giorno 22 settembre 2014.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880