Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso polizia locale genovaIl Comune di Genova ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 55 Funzionari di Polizia Locale – Municipale (Categoria D – Posizione Economica D.1). Le nuove risorse svolgeranno attività di tipo gestionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di Polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate.

 



L’attività svolta può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità sulle attività direttamente svolte e anche di quelle del personale coordinato e di procedimento. Si occuperanno, infine, dell’attuazione di piani d’intervento anche in situazioni di criticità operativa che richiedano autonomia e orientamento al risultato. Se ti senti pronto per svolgere questo ruolo, di seguito trovi tutte le informazioni per partecipare al bando.

Requisiti richiesti

Ai candidati che desiderano ricoprire il ruolo di funzionario di Polizia Locale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
  • disponibilità al porto di arma d’ordinanza;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza;
  • laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio o corrispondente laurea specialistica/magistrale conseguita con il nuovo ordinamento oppure possesso di una delle seguenti lauree triennali: Scienze dei Servizi Giuridici – Scienze Giuridiche Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali – Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale – Scienze dell’Amministrazione – Scienze Economiche – Scienze dei Servizi Giuridici – Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali – Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale – Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione – Scienze Economiche;
  • patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
  • requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge 68/99.

 


Prove e materie d’esame

La selezione dei candidati avverrà tramite esami. Queste le prove previste dal bando:

  • prova di efficienza fisica: verifica del possesso delle qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni del ruolo. Consisterà in tre prove atletiche nelle seguenti specificità: corsa 1000 m, salto in alto e piegamenti sulle braccia. La prova si terrà in data 24 gennaio 2020;
  • due prove scritte (si  terranno nell’intera giornata del 31 gennaio 2020) ed una prova orale (elenco delle materie disponibili nel bando).

Le prove di esame saranno precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove scritte ed orali. Tale test si terrà in data 20 gennaio 2020.

 

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere redatte esclusivamente per via telematica entro il giorno 9 gennaio 2020. 

ALLEGATI

Bando e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi