Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
bando concorso prato agenti polizia municipale Il Comune di Prato ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 23 Agenti di Polizia Municipale con contratto di formazione e lavoro (categoria C, posizione economica 1). Il contratto di formazione e lavoro avrà durata pari a dodici mesi e la sua trasformazione a tempo indeterminato è subordinata ad una valutazione positiva dell’attività svolta. 

.



Requisiti di ammissione

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • età compresa tra i 18 anni compiuti e i 32 anni non compiuti;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • diploma di maturità;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
  • non essere stati condannati anche con sentenza non passata in giudicato;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi;
  • non essere obiettori di coscienza;
  • possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (contenuti nell’art. 5 – comma 2 – della Legge n. 65/1986);
  • essere titolari di patente di guida di categoria B, non speciale;
  • espressa disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale;
  • essere titolare di patente di guida non speciale per motocicli o dichiarare di essere nelle condizioni di poter conseguire la patente di guida di categoria A entro e non oltre il termine di 11 mesi dalla stipula del contratto di formazione e lavoro.

 


Prove e materie d’esame

I candidati saranno chiamati a svolgere le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: costituita da quesiti a risposta sintetica o da quiz a risposta multipla, su una o più delle seguenti materie: Nozioni sull’ordinamento e funzioni della polizia locale; Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio (Legge 689/1981); Legislazione in materia di circolazione stradale con particolare riferimento al Codice della strada e relativo regolamento di attuazione; Nozioni di diritto e procedura penale; Nozioni sulla legislazione nazionale e della Regione Toscana in materia di commercio, urbanistica, edilizia ed ambiente; Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento di attuazione, L. 121/1981, D. Lgs. 112/1998, L. 128/2001, L. 125/2008, ecc); Nozioni in materia di normativa sugli stranieri; Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 18/8/2000 n. 267); Elementi sulla legislazione del rapporto di lavoro, con particolare riferimento al rapporto di lavoro negli Enti Locali.
  • prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici in generale (word, excel, posta elettronica, internet, ecc.).


Le prove d’esame avranno inizio a partire dal giorno 11.11.2019 e il calendario esatto con indicazione del luogo, orari e altre info pratiche verrà reso noto entro il giorno 7.11.2019.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente via web dal sito internet del Comune di Prato entro le ore 13.00 del giorno 4 novembre 2019

ALLEGATI

Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti
Feed RSS

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi