bando concorso torino insegnanti scuola maternaIl Comune ha indetto un concorso pubblico, per titoli, ai fini della formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e parziale) nel profilo di istruttore pedagogico – Insegnante Scuola Materna. La graduatoria in seguito redatta sarà utilizzata per il conferimento delle supplenze, previo esaurimento della graduatoria per le assunzioni di ruolo.


Requisiti 

Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
  • diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo di insegnante scuola materna che costituisce titolo abilitante di accesso (Legge 53/2003 art. 5, comma d e D.L. 153/2008 convertito con L.169/08), ovvero Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria;

{adselite}

  • diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia;
  • sono esclusi i candidati in possesso del titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27.

Si precisa, come scritto nel bando, che la partecipazione alla selezione è preclusa ai candidati che abbiano già prestato servizio, per il Comune di Torino, nel profilo di riferimento, per un periodo pari o superiore a trentasei mesi (1080 giorni). Invece, per coloro che abbiano prestato servizio per un periodo inferiore, verranno interpellati e otterranno la supplenza fino al raggiungimento del limite consentito.

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione alla selezione, redatte unicamente su apposito modulo allegato al bando, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13 del giorno 27 maggio 2016.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880