
L’Università di Milano ha indetto, infatti, due selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:
- n.9 posti per l’Area Amministrativa con attività di supporto amministrativo all’attività didattica – Cat. C1; Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
- n.4 posti per l’Area Amministrativa con attività di supporto contabile – Cat. C1; Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
Requisiti
Per partecipare ai bandi di concorso Università di Milano i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:- cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- diploma di istruzione secondaria di II grado;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
Selezione
In caso di elevato numero di domande di partecipazione ai concorsi, l’Amministrazione procederà con una preselezione. Le selezioni si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.43 del 05-06-2020.
Domanda e scadenza
Per partecipare ai concorsi Università Studi Milano per diplomati è necessario presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati esclusivamente per via telematica entro il 6 Luglio 2020 dalla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al candidato all’indirizzo PEC dell’Università degli Studi di Milano: