bando educatori nidi infanzia comune piacenzaIl Comune di Piacenza ha indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 9 Educatori da inserire presso i nidi d'infanzia comunali: le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Scopriamo i dettagli di questa offerta di lavoro alla quale sarà possibile candidarsi fino al 2 dicembre 2015, data di scadenza del bando. Il 40% dei 9 posti a concorso sono riservati a chi ha maturato almeno 3 anni di servizio come Educatore asili nido presso il Comune di Piacenza. 


Il contratto di lavoro proposto sarà a tempo pieno. La procedura di selezione prevede l'espletamento di una eventuale prova di preselezione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, e di due prove d'esame: una scritta e una orale.

{adselite}

Requisiti

Prima di inviare la domanda è necessario verificare il rispetto dei seguenti requisiti:
  • età compresa tra i 18 e i 40 anni;
  • cittadinanza italiana o europea;
  • possesso dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • posizione regolare rispetto gli obblighi di leva;
  • fedina penale pulita;
  • possibilità di essere impiegati presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati dalla pubblica amministrazione o dal Comune di Piacenza per la medesima posizione messa a concorso.

Titoli di studio richiesti

- Laurea in pedagogia, scienze del'educazione, scienze della formazione primaria, o diploma di laurea triennale o di laurea magistrale in programmazione e gestione dei servizi educativi, scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua, scienze pedagogiche o teorie e metodologie dell'e-learning e della media education.
Diploma magistrale, di liceo socio-psico-pedagogico, di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, di dirigente di comunità, di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, di operatore dei servizi sociali e assistente per l’infanzia e di liceo delle scienze umane.

Domanda e scadenza

Le domande devono essere spedite con una raccomandata A/R o consegnate di persona all'indirizzo: Comune di Piacenza, Direzione Operativa Risorse/Servizio Personale e Organizzazione, Piazza Cavalli 2, 29121, Piacenza. Riguardo alla consegna a mano è necessario presentarsi all'Ufficio Protocollo del Comune in Viale Beverora n°57 tra le ore 8.30 e le 13.00 dal lunedì al venerdì, ed il pomeriggio tra le ore 15.00 e le 17.30 del lunedì e del giovedì. Inoltre i candidati che possiedono un indirizzo di posta elettronica certificata possono inviare una mail PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Scadenza:  2 dicembre 2015.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880