Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
pigmeu stage moliseLa Regione Molise ha pubblicato un bando per la selezione di giovani a cui assegnare 90 borse di mobilità per tirocini all’estero. Questa opportunità rientra nell’ambito del progetto PIGMeu, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci. Scopo dei tirocini è quello di permettere ai candidati selezionati di fare un’esperienza di lavoro e formazione professionale che ne aumenti la competitività sul mercato del lavoro.



Durata dello Stage e settore

Gli stage hanno una durata di 13 settimane e si svolgeranno presso organizzazioni nell’ambito di: marketing e pubblicità, giornalismo e comunicazione, telecomunicazioni e media, informatica e nuove tecnologie della comunicazione, management ed amministrazione,economia e finanza, architettura ed ingegneria, valorizzazione e gestione dei beni artistici e culturali, ecologia ed ambiente, energie rinnovabili, turismo, servizi ricettivi e della ristorazione, servizi socio-sanitari e socio-educativi.

{adselite} 



Le borse per la mobilità finanzieranno l’alloggio, il servizio di tutoring e assistenza, l’assicurazione, la preparazione linguistica e il placement. In più ai partecipanti verrà versato un contributo, una tantum per la copertura delle spese di viaggio, vitto e trasporti locali.

Requisiti

Possono partecipare alle selezioni i candidati che hanno i seguenti requisiti:
  • età fra i 18 e i 35 anni;
  • sono diplomati, laureati, o lavoratori diplomati o laureati;
  • conoscenza a livello B1 della lingua del paese di destinazione (per il Portogallo basta anche l’inglese);
  • sono cittadini italiani residenti in Molise;
  • sono cittadini italiani domiciliati in Molise;
  • sono cittadini di uno stato membro dell’UE, residenti in Molise.

Domanda e scadenza

Per partecipare alle selezioni per l’assegnazione delle 90 borse per tirocini all’estero promosse dalla Regione Molise dovete leggere attentamente il bando allegato e presentare la vostra candidatura entro le ore 12.00 del 21 agosto 2014 inviandola con raccomandata A/R a: Regione Molise Direzione Generale Area III Servizio Politiche per l’Occupazione via Toscana 51 86100 Campobasso, o portandola a mano presso l’Assessorato alle Politiche per l'occupazione e formazione professionale in via Toscana 51 a Campobasso.

Le candidature dovranno essere presentate in busta chiusa, che dorà riportare la dicitura: “Avviso pubblico di Selezione per lo svolgimento di tirocini formativi all’estero: Candidatura progetto PIGMEu, Paese di destinazione (………………….)

ALLEGATI
Bando
Domanda





 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi