progetto tra che piemonteConform, in partnership con Focus Piemonte e altre realtà private e pubbliche, si è aggiudicato un bando di mobilità transnazionale per giovani tra i 18 e i 35 anni promosso dalla Regione Piemonte. Il progetto, denominato TRA.CHE – Training to chemistry, si offre come un’opportunità di apprendimento e crescita, sia personale che professionale, attraverso la partecipazione a percorsi di tirocinio all’estero.




Bando per giovani fino ai 35 anni

Grazie a TRA.CHE 30 giovani avranno la possibilità di vivere un'esperienza di tirocinio. Il progetto prevede 12 settimane di soggiorno all’estero di cui 2 riguarderanno una preparazione linguistica e 10 settimane saranno previste di tirocinio presso un’azienda per 30/40 ore settimanali, a seconda dell’organizzazione oraria dell’azienda.

{adselite}

I paesi previsti per l’esperienza di mobilità estera sono: Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Polonia. I candidati devono essere diplomati o laureati in materie tecnico-scientifiche e residenti in Piemonte.

I risultati attesi da questo progetto sono diversi:
  • l’acquisizione di competenze professionali e trasversali;
  • il miglioramento delle competenze linguistiche;
  • una migliore occupabilità dei giovani una volta rintrati in Italia;
  • lo stimolo alla cooperazione transnazionale.

Il progetto nel suo complesso durerà 15 mesi e il periodo della permanenza all’estero dei ragazzi che, come anticipato, sarà di 12 settimane, avrà luogo nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2015. E’ possibile presentare domanda fino al 10 ottobre 2014.

ALLEGATI
Locandina
Modalità di adesione
Scheda di adesione


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880