bando universita piemonte orientale concorso

L'Università del Piemonte Orientale ha indetto un bando di concorso pubblico per l'assunzione di 11 unità di personale di categoria D - posizione economica 1, con contratto a tempo pieno e indeterminato, da inserire nell'area amministrativa e gestionale per attività di ricerca e innovazione. 

 

Il ruolo sarà quello di individuare opportunità di finanziamento, sia a livello nazionale che regionale, europeo e internazionale, e di supportare la partecipazione ai bandi di finanziamento pubblici. Inoltre, le risorse selezionate saranno chiamate a gestire le relative attività amministrative e di monitoraggio.

Requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.


Per quanto riguarda i titoli di studio, il bando richiede un diploma di laurea (o laurea triennale), laurea specialistica o magistrale, ottenuti nel vecchio ordinamento o in quello introdotto dopo il decreto 509 del 1999 o il decreto ministeriale 270 del 2004.

Prove d'esame

Le prove d'esame prevedono una prova scritta, una prova di accertamento delle competenze trasversali e una prova orale. Ciascuna prova permette di ottenere un massimo di 20 punti.

Le date previste sono il 16 maggio 2024 per la prova scritta, il 6 giugno per l'accertamento delle competenze trasversali e il 14 giugno per la prova orale.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il giorno 8 maggio 2024.

ALLEGATI

Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880