Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Buono vacanze Inps 2022 È stato pubblicato il bando di concorso del buono vacanze Inps 2022. L’iniziativa è rivolta ai pensionati, i loro coniugi e figli disabili conviventi, e mette in palio un contributo parziale o totale per soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane. Ecco tutte le info su requisiti e come fare domanda per il buono vacanze Inps.

 



Che cos’è il buono vacanze Inps

L’iniziativa è denominata Estate INPSieme Senior ed è un bando di concorso annuale proposto dall’istituto di previdenza italiano a particolari categoria di pensionati e ai loro familiari. A disposizione per circa 3.850 pensionati contributi per soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.

A chi è rivolto il buono vacanze Inps

Possono partecipare al concorso i pensionati:
  • appartenenti alla gestione dipendenti pubblici o che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45, ai loro coniugi e figli conviventi disabili;
  • appartenenti alla gestione fondo ex IPOST, ai loro coniugi e figli conviventi disabili.





Per i primi sono messi a disposizione: 1000 contributi per soggiorni di 8 giorni e 7 notti in Italia e 2000 per soggiorni di quindici giorni e 14 notti in Italia.

Per i secondi invece a disposizione ci saranno: 250 contributi per soggiorni di 8 giorni e 7 notti e 600 contributi per soggiorni di 15 giorni e 14 notti.

 

Quanto spetta

L’importo sarà determinato in base all’Isee presentato dal richiedente. Per Isee fino a 8mila euro l’importo erogato sarà quello massimo, poi man mano scenderà fino al 60% per i redditi superiori a 72mila euro.

L’importo massimo di ciascun contributo sarà comunque di:

  • € 800,00 per il contributo riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a otto giorni/sette notti;
  • € 1.400,00 per il contributo riferito al soggiorno in Italia di durata pari a quindici giorni /quattordici notti.


I soggiorni saranno offerti da operatori turistici scelti da chi richiede la presentazione. Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, e attività ludico-ricreative, nonché le previste coperture assicurative.

Come presentare domanda

La domanda andrà presentata a partire dalle ore 12 del 21 marzo 2022 fino alle ore 12 del 15 aprile2022. La domanda è esclusivamente telematica. Per compilarla ed inviarla basterà recarsi sul sito www.inps.it, inserire nel motore di ricerca le parole “Estate INPSieme Senior”, aprire la relativa scheda informativa e cliccare su Accedi al servizio. Per farlo ci sarà bisogno di una credenziale Spid o di Cie.

Nella domanda andranno inseriti i dati anagrafici, i recapiti telefonici e anche il numero dei partecipanti al soggiorno. Da indicare anche il codice IBAN intestato a chi richiede la prestazione. Al fine della formazione della graduatoria va indicata anche la tipologia di soggiorno scelto, quindi se quello da 7 notti o quello da 14 notti.

Entro il 18 maggio 2022 l’ente pubblicherà sul proprio sito 4 graduatorie inerenti alle quattro tipologie di contributo. Per i vincitori, entro il 15 luglio 2022 l’istituto disporrà nei confronti del richiedente il pagamento di un acconto, pari al 20% dell’importo del contributo. La liquidazione dell’acconto sarà disposta entro il 29 luglio 2022. 

Culminato il soggiorno il richiedente dovrà caricare in piattaforma copia della fattura a saldo dell’importo del soggiorno. Se correttamente inviata l’Inps erogherà il restante 80% del contributo entro il 30 novembre se caricata entro il 28 ottobre. Oppure entro il 15 febbraio 2023 se caricata dopo il 28 ottobre ed entro e non oltre il 15 novembre.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi