Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
migliori città dove vivere lavorareSi chiama Cities of Opportunity il report con cui Pricewaterhouse Coopers analizza 30 grandi città valutandone e comparandone le opportunità che offrono a chi ci vive e lavora. Le 30 città, fra cui Milano, unica italiana inclusa, sono osservate dagli analisti secondo 10 indicatori: apertura al mondo globale, costo della vita, demografia e vivibilità, facilità di fare business, influenza economica, sicurezza e sanità, innovazione e capitale umano, sostenibilità e ambiente, predisposizione alla tecnologia, trasporti e infrastrutture. 



Attraverso la valutazione delle performance per ognuno degli indicatori, PricewaterhouseCoopers le ha ordinate in base alle opportunità di business e di lavoro che offrono. Ecco le prime 10.

1. Londra
Prima per influenza economica, apertura al mondo globale e predisposizione alla tecnologia, Londra è oggi la capitale delle opportunità di lavoro, con un’economia che si focalizza soprattutto sulla finanza e sul business internazionale. Ottime opportunità e stipendi alti soprattutto per top manager, direttori marketing e vendite, medici e avvocati.

{adselite}



2. New York
La più grande città degli Stati Uniti è fra le prime tre per facilità di fare business e seconda più ambita da chi si vuole trasferire. New York primeggia nel settore finanziario e di Borsa, ma le opportunità risiedono anche in molti altri campi, soprattutto tecnologia, spettacolo, editoria e moda.

3. Singapore
Ai vertici del ranking per quanto riguarda trasporti e infrastrutture, vocazione globale e facilità di fare business, Singapore ha un’economia molto forte nei settori chimico, elettronico e dei servizi, ed è uno dei principali poli di gestione della ricchezza. I medici ricevono stipendi molto alti. La città-stato è considerata inoltre la più aperta, meno corrotta e più pro-business del mondo.

4. Toronto
La città canadese ha un ottimo posizionamento per quanto riguarda la qualità della vita, è fra le prime tre per sicurezza, sanità, infrastrutture e trasporti e quarta per facilità di fare business. I settori dove si concentrano le maggiori opportunità si concentrano nei settori della distribuzione, nell’industria e nella finanza, in particolare le banche.

5. San Francisco
Vi “risiedono” alcune delle maggiori aziende del mondo e non c'è pertanto da stupirsi che le opportunità abbondino. Informatici, matematici, manager, avvocati, medici e professionisti della salute hanno ottime opportunità di lavoro e di retribuzione.

6. Parigi
Primeggia per capitale intellettuale e innovazione, ed è ricca di musei, università prestigiose e grandi biblioteche per nutrire la mente e ampliare gli orizzonti. Soprattutto, Parigi è una delle città europee con il tasso di disoccupazione più basso. Le opportunità sono per i professionisti delle risorse umane, delle vendite e della finanza.

7. Stoccolma
È una delle città a maggior crescita in Europa, in pieno boom tecnologico con quasi 700 aziende dell’hi-tech che vi sono basate. Stoccolma è molto focalizzata sulla sostenibilità e le tecnologie green, ed è considerata una delle migliori città dove avviare una startup.

8. Hong Kong
La qualità della vita è elevata, tanto che Hong Kong può vantare una delle più lunghe aspettative di vita al mondo. La città è inoltre al primo posto per libertà economica e seconda per facilità di condurvi business.

9. Sydney
Ottima reputazione in ambito equilibrio fra vita e lavoro, bellezza paesaggistica e per gli abitanti amichevoli e aperti. Sydney è il centro della vita culturale, finanziaria e produttiva australiana, e riserva un ampio ventaglio di opportunità lavorative in tutti i settori.

10. Chicago
La terza città degli Stati Uniti è valutata positivamente per il (relativamente) basso costo della vita e (relativamente) alta qualità della stessa. È fra le prime 10 per facilità di fare business e vi hanno sede almeno 30 fra le Fortune 500, le 500 maggiori aziende del mondo. Opportunità e alti stipendi per avvocati, manager, informatici, matematici, architetti e ingegneri.





 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi