Centri Impiego Sicilia lavoro concorsiLa Regione Sicilia coprirà numerosi posti di lavoro nei Centri per l’Impiego tramite un maxi concorso che sarà bandito a breve. La procedura concorsuale è finalizzata al reclutamento di ben 1.100 risorse da impiegare per il potenziamento dei CpI. Le assunzioni sono rivolte a maggiorenni. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nei Centri Impiego in Sicilia da coprire e sul prossimo bando in arrivo.

 

SICILIA LAVORO NEI CENTRI IMPIEGO

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al bando in uscita della Regione Siciliana. Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento che già annunciata da un paio di anni e rinviata più volte anche a causa dell’epidemia da covid.

Ora che sono ripartiti i concorsi pubblici dopo il blocco stabilito dal Governo a causa dell’emergenza epidemiologica potrà essere bandita anche la procedura concorsuale per lavorare nei CpI siciliani.

L’uscita del concorso, che porterà all’inserimento di 1.100 unità di personale, è davvero imminente ma bisogna attendere che sia riscritto il bando per adeguarlo alle nuove modalità per i concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Le nuove assunzioni Regione Sicilia serviranno per potenziare i CpI siciliani.

POSTI A BANDO

Il bando di concorso per le assunzioni in Sicilia presso i CpI servirà alla copertura di 1.100 posti per Funzionari di categoria D e C. Per partecipare alla selezione pubblica è necessario, dunque, il possesso di una laurea, per le posizioni di categoria D, o di un diploma, per quelle di categoria C.


LA PROCEDURA CONCORSUALE

Con ogni probabilità la selezione per il nuovo concorso della Regione Sicilia per Operatori dei Centri Impiego si svolgerà con le seguenti modalità, in linea con quanto previsto dalla riforma dei concorsi pubblici:

  • prova scritta unica digitale;
  • prova orale.

QUANDO USCIRA’ IL BANDO

Il nuovo concorso Centri Impiego Sicilia dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Secondo le nuove regole per i concorsi stabilite dal Governo la procedura concorsuale dovrebbe concludersi in breve tempo.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni nei Centri per l’Impiego e alle opportunità di lavoro in Sicilia devono attendere l’uscita del bando, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per le domande e le selezioni.

L’avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che si può consultare online attraverso la pagina dedicata, raggiungibile dal portale web della Regione Sicilia.

Metteremo a vostra disposizione qui il bando di concorso Regione Sicilia per lavorare nei Centri per l’Impiego. Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.