come trovare lavoro con linkedinFino a una manciata di anni fa nessuno avrebbe mai pensato che un social network avrebbe potuto essere fondamentale tanto per trovare il primo impiego quanto per fare carriera. E anche quando LinkedIn è stato lanciato nel 2002, questo social per lavoratori ha dato a tanti la sensazione di essere più una piattaforma per pubblicizzare tra gli amici i propri avanzamenti di carriera che uno strumento utile per farsi notare da specialisti delle risorse umane e cacciatori di cervelli.

.

Ebbene: chi ha condiviso questo punto di vista sappia di aver preso una grande cantonata. LinkedIn non solo conta oggi 433 milioni di utenti distribuiti su 200 paesi diversi, ma è anche ben rappresentato dal punto di vista dell'età: il 35 per cento degli iscritti ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni, il 40 per cento tra i 35 e i 54, il 25 per cento più di 55. E' stato calcolato che LinkedIn continua a crescere a una media di due utenti al secondo, evidentemente perché viene considerato un social network "di parola".


NOVITA'

Da oggi puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.