Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Comune Milano concorsi istruttori funzionari servizi formativiIl Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto due nuovi concorsi per istruttori e funzionari dei servizi formativi. Si selezionano, infatti, risorse per la formazione di graduatorie da utilizzare per assunzioni a tempo determinato. Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 9 Gennaio 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.

 



CONCORSI ISTRUTTORI E FUNZIONARI SERVIZI FORMATIVI COMUNE DI MILANO

Il Comune di Milano, dunque, ha indetto due concorsi pubblici volti all’assunzione di istruttori e funzionari dei servizi formativi. Nello specifico si selezionano, nell’ambito delle Civiche Scuole dell’Area Sevizi Scolastici ed Educativi, i seguenti profili:

  • istruttori dei servizi educativi – categoria C – posizione giuridica 1, per la formazione della graduatoria bi02- conversazione in lingua straniera (cinese) di personale diplomato, abilitato e non;
  • funzionari dei servizi formativi – categoria D – posizione giuridica 1, per la formazione delle graduatorie di docenti abilitati e/o laureati per le seguenti classi di concorso:
    – a020 fisica;
    – a026 matematica;

    – a027 matematica e fisica.





REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per istruttori e funzionati dei servizi formativi al Comune di Milano devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea o di altra categoria specificata nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne definitive per delitti non colposi;
  • non essere stati licenziati per mancato superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione dal Comune di Milano né essere stati destituiti o licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza da un impiego statale;
  • assenza di limitazioni psico-fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva o non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Milano volti all’assunzione di istruttori e funzionari è richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici.


ISTRUTTORI SERVIZI FORMATIVI:

– abilitazione specifica sulla classe di concorso BI02;
– oppure titolo di studio conseguito in uno dei Paesi in cui la lingua straniera per cui si presenta domanda di immissione in graduatoria è la lingua ufficiale. Il titolo di studio deve corrispondere al diploma italiano di istruzione secondaria di secondo grado – classe di concorso BI02;
– oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano unitamente a una certificazione HSK 6 corrispondente al livello C2.


FUNZIONARI SERVIZI FORMATIVI:

– abilitazione specifica sulla classe di concorso A020 Fisica, A026 Matematica, A027 Matematica e fisica;
– laurea magistrale o a ciclo unico, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso A020Fisica, A026 Matematica, A027 Matematica e fisica, unitamente a 24 crediti formativi universitari o accademici (CFU/CFA), acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche;
– oppure abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione, anche senza conseguimento dei 24 CFU, ma fermo restando il possesso dei titoli di accesso alla classe di concorso: A020 Fisica, A026 Matematica e A027 Matematica e fisica.


SELEZIONE

I candidati saranno selezionati unicamente mediante la valutazione dei titoli e dei servizi. Per conoscere ulteriori dettagli invitiamo alla lettura dei singoli bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per istruttori e funzionari dei servizi formativi presso il Comune di Milano devono essere presentate entro le ore 12:00 del 9 Gennaio 2022.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi