comune novara concorso educatori assistenti socialiIl Comune di Novara assume con contratto di lavoro a tempo indeterminato un Assistente Sociale e un Istruttore Direttivo Educatore tramite due concorsi pubblici: le risorse saranno inserite presso i Servizi Sociali. Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione alle selezioni pubbliche è fissato al 24 dicembre 2015.



Requisiti

L'ammissione ai concorsi pubblici è concessa ai candidati in possesso di precisi requisiti generali:
  • essere maggiorenni;
  • essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati dell'Unione Europea;
  • pieno possesso dei diritti civili e politici;

{adselite}

  • fedina penale pulita;
  • essere psichicamente e fisicamente idonei alle mansioni oggetto dei bandi di concorso;
  • possesso della patente di guida B o superiore;
  • aver svolto il servizio militare obbligatorio (per i nati fino al 31 dicembre 1985);
  • possibilità di essere assunti presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Titoli di studio

Inoltre, è necessario rispettare i seguenti requisiti specifici, riguardanti i titoli di studio conseguiti:
  • Educatorediploma o attestato di qualifica di educatore professionale o specializzato o titolo equivalente conseguito in seguito a corsi biennali o triennali; laurea in Scienze dell'Educazione; laurea di Educatore Professionale.
  • Assistente socialelaurea triennale in Scienze del Servizio Sociale oppure laurea specialistica o altro titolo di studio che consenta l'iscrizione nell'apposito Albo Professionale degli Assistenti Sociali; l'iscrizione all'Albo è un requisito perentorio.

Prove d'esame

L'iter di selezione dei concorsi pubblici indetti dal Comune di Novara prevede lo svolgimento di tre prove d'esame di cui due scritte ed una orale. Le materie oggetto delle prove dei due concorsi sono indicate nei singoli bandi allegati.

Domanda e scadenza

La candidatura ai bandi di concorso per Educatori e Assistenti Sociali del Comune di Novara, deve essere presentata tramite domanda di ammissione indirizzata al: Dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Novara, Viale Manzoni 20, 28100, Novara. La domanda si può presentare di persona al mattino dal lunedì al venerdì e il pomeriggio il lunedì, mercoledì e giovedì, oppure può essere spedita con una raccomandata A/R o inoltrata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione alle selezioni pubbliche è fissato al 24 dicembre 2015.

ALLEGATI
Assistente Sociale
Istruttore Direttivo Educatore


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880