concorsi AGCM funzionari impiegatiL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), con sede a Roma (Lazio), ha indetto due concorsi per reclutare funzionari e impiegati. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 18 posti di lavoro in totale. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione al concorso entro il giorno 11 Agosto 2022. Ecco i bandi, i requisiti e come candidarsi.

 

CONCORSI AGCM 2022 PER FUNZIONARI E IMPIEGATI

Dunque, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha pubblicato due bandi di concorso volti all’assunzione dei seguenti profili:

  • n. 10 Impiegati per lo svolgimento di mansioni amministrative e di segreteria – Livello 6 della relativa tabella stipendiale dell’Autorità;
  • n. 8 Funzionari con formazione economica – Livello 6 della tabella stipendiale dei funzionari.

REQUISITI

Tutti i partecipanti ai concorsi per funzionari e impiegati presso l’AGCM devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;


  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decadenza o licenziamento senza preavviso per aver conseguito l’impiego pubblico mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non aver svolto attività incompatibili con le funzioni dell’Autorità o abbiano riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati ai concorsi AGCM 2022 dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio.

FUNZIONARI:

  • diploma di laurea quadriennale del vecchio ordinamento o di laurea specialistica/magistrale in economia, o laurea equipollente. Il titolo di studio, anche estero, dovrà essere stato conseguito da almeno tre anni e con votazione non inferiore a 105/110;
  • esperienza qualificata triennale in materie economiche attinenti agli interessi dell’Autorità, maturata successivamente alla laurea, maggiori informazioni nel bando.


IMPIEGATI:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, che consenta l’accesso alle facoltà universitarie;
  • esperienza lavorativa qualificata e documentabile della durata di tre anni, svolgendo attività nelle mansioni della carriera operativa in uffici pubblici, privati o studi professionali, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio;
  • ottima conoscenza e capacità nell’uso degli strumenti informatici;
  • conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sopra allegati.

AGCM

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – è un’istituzione amministrativa indipendente italiana, con pieno potere esecutivo, istituita nel 1990. Essa svolge funzione di tutela della concorrenza e del mercato. Ha sede a Roma, in Piazza G. Verdi, 6.

DOMANDA E SCADENZA

Gli interessati ai concorsi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per le assunzioni di funzionari e impiegati devono presentare le candidature entro le ore 18,00 del giorno 11 Agosto 2022 esclusivamente mediante procedura online.

ALLEGATI
Bandi
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.