Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
 concorsi amministrativi Istituto Nazionale Fisica NucleareL’Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN) con sede principale a Frascati, in provincia di Roma (Lazio), ha indetto quattro concorsi per posti di lavoro in qualità di amministrativi e un tecnico. È prevista, infatti, l’assunzione delle risorse con contratto a tempo indeterminato presso le sedi in Veneto, Emilia Romagna e Lazio. Il termine per inoltrare le domande di partecipazione scade il 28 Ottobre 2021. Ecco i bandi e come partecipare alle selezioni.

 



CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E TECNICO ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE, BANDI

L’INFN, dunque, ha indetto quattro concorsi per l’assunzione di amministrativi e tecnico, che nello specifico andranno a rivestire i seguenti ruoli:

  • n.1 Collaboratore di Amministrazione per attività amministrativo contabile presso il Servizio Fondi Esterni dei LNL relativa a progetti comunitari, nazionali e regionali – VII livello professionale.
    – Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
    – titolo di studio: diploma di Perito Aziendale corrispondente in lingue estere, o titoli equivalenti del nuovo ordinamento scolastico, o analogo titolo di studio estero.

  • n.2 Funzionari di Amministrazione per attività in campo amministrativo relative alla gestione della contabilità di Stato e alla contrattualistica pubblica presso il Servizio di Amministrazione – V livello professionale.
    – Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
    – titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere o in economia aziendale o lauree specialistiche o lauree magistrali in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.

 




  • n.1 Funzionario di Amministrazione per attività di coordinamento e supporto organizzativo e gestionale amministrativo per la stesura di atti di natura negoziale quali contratti – V livello professionale.
    – Sede di lavoro: Sezione di Roma Tor Vergata;
    – titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari o laurea specialistica o laurea magistrale in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.

 

  • n.1 Operatore Tecnico per lavorazioni meccaniche attraverso l’uso di macchine tradizionali e a controllo numerico e di attrezzature di officina meccanica per la realizzazione di apparati sperimentali con particolare riguardo all’alto vuoto – VIII livello professionale.
    – Sede di lavoro: Sezione di Ferrara;
    – titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (diploma di scuola media inferiore) o analogo titolo di studio estero;
    – qualifica professionale nell’attività prevista dal bando.

 

Gli interessati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono invitati a leggere con attenzione i bandi allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 28-09-2021.

 

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione in applicazione delle norme sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • assenza provvedimenti di interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • idoneità fisica;
  • non essere dipendenti dell’INFN con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nello stesso profilo professionale relativo al posto a concorso;
  • possesso di documentata esperienza lavorativa, maggiori informazioni nei singoli bandi.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie elencate nei bandi che rendiamo disponibili sopra.

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), istituito nel 1951, è un Ente pubblico nazionale di ricerca che si occupa dello studio della materia, svolgendo attività di ricerca, teoria e sperimentazione. Le attività dell’INFN vengono attuate sotto forma di competizione internazionale e in collaborazione con il mondo universitario italiano.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale Fisica Nucleare, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate agli indirizzi indicati nelle singole domande entro il 28 Ottobre 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • per via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nel bando a cui si è interessati. 

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi