
CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E TECNICO ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE, BANDI
L’INFN, dunque, ha indetto quattro concorsi per l’assunzione di amministrativi e tecnico, che nello specifico andranno a rivestire i seguenti ruoli:- n.1 Collaboratore di Amministrazione per attività amministrativo contabile presso il Servizio Fondi Esterni dei LNL relativa a progetti comunitari, nazionali e regionali – VII livello professionale.
– Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
– titolo di studio: diploma di Perito Aziendale corrispondente in lingue estere, o titoli equivalenti del nuovo ordinamento scolastico, o analogo titolo di studio estero.
- n.2 Funzionari di Amministrazione per attività in campo amministrativo relative alla gestione della contabilità di Stato e alla contrattualistica pubblica presso il Servizio di Amministrazione – V livello professionale.
– Sede di lavoro: Laboratori Nazionali di Legnaro;
– titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere o in economia aziendale o lauree specialistiche o lauree magistrali in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.
- n.1 Funzionario di Amministrazione per attività di coordinamento e supporto organizzativo e gestionale amministrativo per la stesura di atti di natura negoziale quali contratti – V livello professionale.
– Sede di lavoro: Sezione di Roma Tor Vergata;
– titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari o laurea specialistica o laurea magistrale in tutte le classi equiparate o analogo titolo di studio estero.
- n.1 Operatore Tecnico per lavorazioni meccaniche attraverso l’uso di macchine tradizionali e a controllo numerico e di attrezzature di officina meccanica per la realizzazione di apparati sperimentali con particolare riguardo all’alto vuoto – VIII livello professionale.
– Sede di lavoro: Sezione di Ferrara;
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (diploma di scuola media inferiore) o analogo titolo di studio estero;
– qualifica professionale nell’attività prevista dal bando.
Gli interessati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono invitati a leggere con attenzione i bandi allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 28-09-2021.
REQUISITI GENERALI
Ai candidati ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- età non inferiore ad anni 18;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione in applicazione delle norme sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- assenza provvedimenti di interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- idoneità fisica;
- non essere dipendenti dell’INFN con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nello stesso profilo professionale relativo al posto a concorso;
- possesso di documentata esperienza lavorativa, maggiori informazioni nei singoli bandi.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sulle materie elencate nei bandi che rendiamo disponibili sopra.
ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE
L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), istituito nel 1951, è un Ente pubblico nazionale di ricerca che si occupa dello studio della materia, svolgendo attività di ricerca, teoria e sperimentazione. Le attività dell’INFN vengono attuate sotto forma di competizione internazionale e in collaborazione con il mondo universitario italiano.
DOMANDA E SCADENZA
Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi e tecnico Istituto Nazionale Fisica Nucleare, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate agli indirizzi indicati nelle singole domande entro il 28 Ottobre 2021 tramite una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- per via telematica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nel bando a cui si è interessati.
ALLEGATI
Bandi e Domanda